Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Apprendistato commerciale

Approfitta di un programma di formazione di prim’ordine e della nostra pluriennale esperienza nella formazione di apprendisti commerciali. 

Perché un apprendistato commerciale con Generali?

 

Proponi le tue idee e metti alla prova la tua creatività. Ti diamo tempo per crescere, migliorarti in tutta calma e dimostrarti all’altezza dei tuoi compiti. Puoi metterti in contatto quando vuoi con gli altri apprendisti e i tuoi colleghi.

 

Con noi puoi concludere una formazione commerciale in tre o in quattro anni. Dipende se scegli un apprendistato commerciale normale, la versione internazionale con soggiorno all’estero oppure un apprendistato sportivo. Hai inoltre la possibilità di effettuare uno scambio semestrale tra le nostre sedi di Adliswil e Nyon.

 

Questo è il posto giusto per informazioni specifiche sull’apprendistato commerciale. Rispondiamo alle tue domande generiche su un apprendistato in Generali nella pagina riepilogativa.

Che caratteristiche devi avere?

  • Ti interessano i risvolti economici e i compiti complessi
  • Hai dimestichezza con le lingue e ti piacciono le lingue straniere
  • Non hai paura di fare errori e imparare da quelli che fai

 

Cosa dicono coloro che hanno svolto un apprendistato presso Generali?

«Mi è piaciuta la varietà, la libertà di azione e la facoltà di poter prendere decisioni. Mi sento spronata, quando le mie prestazioni vengono apprezzate ed elogiate apertamente. E anche quando mi accorgo che posso veramente essere utile».

 

Elena Senn

(prima apprendista, oggi Senior Underwriter Motor Fleet)

«La Compagnia e in particolare la sua cultura d’impresa mi hanno colpito profondamente. Il colloquio di presentazione è andato benissimo, tutto è stato perfetto fin dall’inizio. Durante l’apprendistato ho potuto contare su un appoggio incondizionato».

 

Roman Maranta

(prima apprendista, oggi specialista Sviluppo dei prodotti)

«Generali è una grossa holding internazionale; per uno studente lavorare in questa società suscita grande emozione oltre a infondergli una bella sensazione di sicurezza. Non appena si è presentata l’occasione, non ho perso tempo e mi sono candidato. Mi è piaciuto molto poter cambiare settore ogni sei mesi e variare le mie attività».

 

Bryan King

(prima apprendista, oggi Customer Consultant)

Apprendistato commerciale: e dopo?

 

Per noi è importante riuscire ad assumere definitivamente gli apprendisti dopo la formazione e sostenerli nella loro crescita. Una volta terminata la formazione, hai tante possibilità di formazione continua a disposizione. Ad esempio puoi seguire la formazione continua da perita o perito in assicurazione con attestato federale di capacità. Con l’attestato di capacità in tasca puoi completare la Scuola superiore d’assicurazione ESA in solo 1,5 anni.

 

 

Trovare il posto giusto?