Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Apprendistato commerciale

Approfitta di un programma di formazione di prim’ordine e della nostra pluriennale esperienza nella formazione di apprendisti commerciali. 

Perché un apprendistato commerciale con Generali?

 

Proponi le tue idee e metti alla prova la tua creatività. Ti diamo tempo per crescere, migliorarti in tutta calma e dimostrarti all’altezza dei tuoi compiti. Puoi metterti in contatto quando vuoi con gli altri apprendisti e i tuoi colleghi.

 

Con noi puoi concludere una formazione commerciale in tre o in quattro anni. Dipende se scegli un apprendistato commerciale normale, la versione internazionale con soggiorno all’estero oppure un apprendistato sportivo. Hai inoltre la possibilità di effettuare uno scambio semestrale tra le nostre sedi di Adliswil e Nyon.

 

Questo è il posto giusto per informazioni specifiche sull’apprendistato commerciale. Rispondiamo alle tue domande generiche su un apprendistato in Generali nella pagina riepilogativa.

Che caratteristiche devi avere?

  • Ti interessano i risvolti economici e i compiti complessi
  • Hai dimestichezza con le lingue e ti piacciono le lingue straniere
  • Non hai paura di fare errori e imparare da quelli che fai

 

Cosa dicono i nostri apprendisti?

«Generali mi ha ispirato subito fiducia. Immediatamente dopo l’inizio del mio apprendistato siamo stati accolti nel team e presto abbiamo potuto assumerci le nostre responsabilità. Generali mi ha aiutato a crescere sia professionalmente che personalmente».

 

Matteo Giardiello

«Generali è un’azienda formatrice che si impegna parecchio per gli apprendisti. Qui abbiamo molti vantaggi, come ad esempio la rotazione dei reparti ogni sei mesi e corsi interni. Grazie a Generali ho potuto acquisire nuove conoscenze e imparare a essere più indipendente. Questo modo di apprendere mi permette di evolvermi sia sul piano professionale che su quello personale».

 

Andreia Afonso Coelho

«L’atmosfera familiare, la coesione e soprattutto la fiducia mi hanno permesso di ambientarmi preso nell’azienda. Sin dall’inizio si ha la sensazione di appartenervi».

 

Sara Zakman

Apprendistato commerciale: e dopo?

 

Per noi è importante riuscire ad assumere definitivamente gli apprendisti dopo la formazione e sostenerli nella loro crescita. Una volta terminata la formazione, hai tante possibilità di formazione continua a disposizione. Ad esempio puoi seguire la formazione continua da perita o perito in assicurazione con attestato federale di capacità. Con l’attestato di capacità in tasca puoi completare la Scuola superiore d’assicurazione ESA in solo 1,5 anni.

 

 

Trovare il posto giusto?