Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Possibilità per i trainee

Sei alla ricerca di un lavoro durante o dopo gli studi? Ti offriamo la possibilità di acquisire esperienza professionale durante gli studi e di iniziare la tua carriera presso Generali al termine degli studi.

 

Cosa promettiamo ai trainee

Ricettività per le idee

 

 

Svolgi compiti di diverso tipo sempre nuovi. Assumi presto delle responsabilità anche in grandi progetti e approfitti nel tuo lavoro di ampi spazi di manovra e di un’estrema apertura verso le tue idee.

Prestazioni interessanti che fanno progredire

 

Scopri l’importanza fondamentale dell’incentivazione personale. Evolvi professionalmente e personalmente e sfrutti l’opportunità di un soggiorno all’estero così come le offerte di perfezionamento professionale.

Clima di lavoro familiare all’insegna della tradizione

 

Entri in una Compagnia che riesce a coniugare l’orientamento internazionale e l’atmosfera familiare. Impari a conoscere una cultura aperta in cui l’«hire and fire» non esiste e in cui il clima di lavoro ti mette a tuo agio fin dal primo momento.

 

I punti principali in sintesi

 

Cosa dicono coloro che hanno seguito un programma di trainee presso Generali?

«La Generali che vivo tutti i giorni è un’azienda estremamente flessibile sia nello sviluppo di idee e innovazioni che nella mobilità dei collaboratori. Lo dimostra il fatto che durante il mio programma di trainee ho avuto l’opportunità di lavorare all’estero».

 

Jessica Boddi

(prima trainee, oggi Teamleader Claims Quality Management)

«Ho apprezzato la possibilità di sviluppare nuovi modelli tecnici e tool. Si viene coinvolti quasi da subito nei progetti e si possono realizzare nuove idee».

 

Shuo Huang

(prima trainee, oggi attuario Pricing Vita)

«Per quanto mi riguarda, il programma di trainee ha avuto una durata ottimale per imparare a conoscere la Compagnia e le diverse funzioni. Il programma è stato impostato appositamente in funzione della mia posizione e mi è stato garantito un impiego fisso».

 

Fabien Page

(prima trainee, oggi Project Manager)

 

Cosa promettiamo agli stagisti universitari

Teamspirit

 

 

La nostra cultura del «tu» è ciò che rende il lavoro in team piacevole e coinvolgente. Non pensiamo in termini di gerarchia e da noi ogni idea e opinione è benvenuta. Abbiamo bisogno anche delle tue idee.

Costruiamo insieme il futuro.

Insieme, #WeGeneraliSwitzerland

 

Abbiamo bisogno della tua collaborazione. I nuovi collaboratori vengono coinvolti sin dall’inizio e assumi presto delle responsabilità. Sei supportato dai collaboratori con più esperienza e dai tuoi superiori. La collaborazione fa parte della nostra cultura.

Offerta interessante

 

 

Da noi ogni input e idea sono apprezzati. Ricevi uno stipendio conforme al mercato e ulteriori benefit, come la possibilità di sviluppare la tua rete di contatti in occasione dei numerosi eventi interni o della nostra Generali Running Team.

 

I punti principali in sintesi

 

 

Cosa dicono i nostri stagisti universitari?

«Lo stage accademico presso Generali è un’occasione perfetta per poter gettare uno sguardo nell’azienda e nel mondo del lavoro. Sin dall’inizio ho avuto modo di dimostrare il mio impegno e mi sono sentita affiancata. Ecco perché ritengo che Generali sia un valido datore di lavoro.»

 

Julia Lorenz

(praticante accademica Community Management e canali digitali)

«Lo stage non rappresenta solo un ottimo avvio in una grande compagnia di assicurazione, significa anche numerose possibilità di sviluppo personale. Si interviene subito nei progetti, si assumono responsabilità e si partecipa attivamente alla definizione del futuro di Generali.»

 

Nino Girardi

(praticante accademico Gestione Omnicanale)

«LINGS mi offre la possibilità di trasformare il ramo assicurativo. Ho l’opportunità di gettare uno sguardo nei diversi settori e posso inoltre intervenire attivamente nello sviluppo di LINGS. È un piacere lavorare in un team dinamico che apprezza il mio lavoro.»

 

Larissa Mesmer

(praticante accademica allo start-up LINGS)

 

 

 

 

 

Trovare il posto giusto?