La nostra promessa ai collaboratori

Che datore di lavoro siamo

 

Ripensiamo insieme il mondo delle assicurazioni

 

Nel quadro della nostra strategia del marchio Partner a vita, vogliamo applicare questa strategia e i comportamenti anche come datore di lavoro. I comportamenti di empatia, responsabilità, semplicità e innovazione sono alla base della nostra promessa ai collaboratori. Queste non sono solo parole vuote. Diamo prova di questo comportamento ogni giorno e lo riempiamo di significato. Ecco perché ti offriamo un ambiente di lavoro moderno che ispira un nuovo modo di pensare – pieno di sfide, nuovi temi, libertà personali e le migliori opportunità di crescita. Per questo ci impegniamo come datore di lavoro. Guarda cosa potrebbe significare per te e convinciti di persona.

 

 

I mattoni delle nostre fondamenta

Generali ti offre un ambiente di lavoro in cui l’apertura e il dialogo alla pari giocano un ruolo centrale.

 

Con noi incontrerai il pensiero di squadra, la diversità e un senso di responsabilità condiviso. Ciò significa anche che ti aiutiamo a coniugare la tua vita privata e il tuo lavoro nel miglior modo possibile.

In Generali vogliamo riscrivere la storia di un’intera industria. Ecco perché offriamo la libertà necessaria per decisioni personali, pensiero creativo e presentazione di idee.

 

Fai tua la nostra dinamica, metti le ali alla tua carriera e aiutaci a inventare l’assicurazione del futuro.

 

Cosa significa concretamente per te nel lavoro quotidiano

 

Facciamo di più, insieme

 

Chiediamo molto ai nostri collaboratori. Insieme raggiungiamo le prestazioni migliori e facciamo tutto il possibile per offrirti un ambiente di lavoro sicuro, sano e orientato al futuro.

 

Sviluppiamo il tuo potenziale, insieme

 

Ti offriamo tutto il necessario per migliorarti e realizzare il tuo potenziale. In Generali diamo valore a ogni collaboratore e investiamo in crescita e apprendimento permanente. Siamo convinti che lo sviluppo duraturo dei nostri collaboratori garantirà il futuro a lungo termine della nostra azienda. Stimoli e riconoscimenti per tutti i collaboratori sono una questione fondamentale per noi, perché vogliamo ottenere grandi cose insieme a te.

 

Riconoscimenti


 

Dal 2020 siamo orgogliosi di poter vantare il label «Friendly Work Space» di Promozione Salute Svizzera per le nostre sedi di Adliswil e Nyon.

Il sigillo di qualità «Friendly Work Space» contraddistingue le aziende che implementano con successo la gestione della salute in azienda e si impegnano sistematicamente a garantire buone condizioni di lavoro ai propri collaboratori.

 

Il marchio di qualità «we pay fair» dell’Università di San Gallo attesta che le nostre retribuzioni rispettano il principio «stesso lavoro, stesso salario». 

 

Con la certificazione «Great Place To Work» riceviamo il label di «azienda formatrice eccellente». Siamo una delle migliori aziende formatrici in Svizzera e siamo orgogliosi di poter formare apprendisti ogni anno.

 

Generali Svizzera ha ricevuto la certificazione "Great Place to Work". Questo riconoscimento testimonia l'impegno di tutto il team di Generali nel creare un ambiente di lavoro positivo e di fiducia.

 

La piattaforma di valutazione delle aziende Kununu ci premia con i due label «Top Company» e «Open Company». Il 72% di tutti i collaboratori ci raccomanda. Naturalmente possiamo migliorarci ancora e siamo aperti ai feedback.

 

Generali è convinta che l’uguaglianza di genere sul posto di lavoro sia una risorsa per uomini, donne, economia e società. Facciamo parte dell’associazione economica «Advance», che si batte per la parità tra donne e uomini in Svizzera. Si tratta di un network di oltre 100 aziende con sede in Svizzera. L’associazione si impegna anche per aumentare la percentuale di donne in posizioni dirigenziali.

 

BEST RECRUITERS è il maggiore studio scientifico indipendente sul reclutamento di personale nella regione germanofona. Nel biennio 2019/20 Generali (Svizzera) Holding SA è riuscita a conquistare il secondo posto nel settore delle compagnie di assicurazioni operanti in tutti i rami. In un confronto tra tutte le 408 aziende e istituzioni svizzere testate ha raggiunto il 32° posto.

 

Da oltre 10 anni, il St. Gallen Diversity Benchmarking dell’Università di San Gallo rileva ogni anno cifre chiave relative al tema della diversità, che vengono analizzate in modo oggettivo ed efficiente nell’ottica del processo delle Risorse Umane. Partecipando al Diversity Benchmarking mostriamo come varietà, apertura e diversità siano concetti che ci stanno a cuore.