Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

The Human Safety Net

«The Human Safety Net Switzerland Foundation», la fondazione di Generali Svizzera, si impegna a favore di progetti destinati a famiglie e persone svantaggiate con una storia di migrazione o di fuga dai loro paesi di origine. Il nostro obiettivo è offrire loro l’opportunità di vivere una vita sicura e piena.

 

 

La nostra missione

 

Attraverso «The Human Safety Net Switzerland Foundation» sosteniamo progetti in Svizzera che vogliono dare una risposta a diverse sfide sociali con un obiettivo comune: offrire alle persone svantaggiate la possibilità di realizzare appieno il loro potenziale. Al centro dell’iniziativa congiunta globale «The Human Safety Net» del Gruppo Generali c’è l’idea di «persone che aiutano altre persone». Per questo collaboriamo con organizzazioni partner della società civile e della scienza. Anche i nostri collaboratori si dedicano con energia e competenza a questa causa comune.

 

Nell’ambito di questa iniziativa globale del Gruppo Generali che sostiene 24 programmi in 21 paesi, in Svizzera ci concentriamo su due aspetti principali: insieme ai nostri partner «Marie Meierhofer Institut für das Kind» e «Capacity» ci impegniamo per sostenere le famiglie svantaggiate e incoraggiamo le persone con una storia di migrazione o di fuga dai loro paesi di origine a sviluppare le loro capacità imprenditoriali. 

 

 

Consiglio Consultivo

 

«The Human Safety Net Switzerland Foundation» è stata istituita nel 2019 come fondazione indipendente sotto l’egida della Fondation des Fondateurs. La fondazione non persegue scopi di lucro. La fondazione ombrello Fondation des Fondateurs lavora in maniera indipendente ed è neutrale dal punto di vista politico, ideologico e religioso. Per lo svolgimento delle sue attività, la fondazione ombrello si basa sullo «Swiss Foundation Code».

 

Maggiori informazioni sulla fondazione ombrello Fondation des Fondateurs.

 

Presidente

Schirin Razavi

Sustainability Manager, Generali Svizzera

 

Membri 

Alan Barbieri

Head of Programmes, The Human Safety Net, Gruppo Generali

 

Mike Fuhrmann

Chief Marketing & Communications Officer, Generali Svizzera

 

Andreas Krümmel

Chief Executive Officer, Generali Svizzera

 

Mirjam Schöning

Senior Consultant at viaEd GmbH

 

Roger Stieger

Director Corporate Social Responsibility, Generali Svizzera

 

 

 

Vuoi fare una donazione?

 

Piccola o grande, ogni donazione è utile. Versa la tua donazione sul conto di seguito indicato.

 

Beneficiario:
IBAN conto:
Banca:
BIC:
All’attenzione di:
Fondation des Fondateurs, Kirchgasse 42, 8001 Zürich
CH59 0483 5129 7879 9106 7
CREDIT SUISSE (Schweiz) AG
CRESCHZZ80A
The Human Safety Net Switzerland Foundation

Indicando il tuo indirizzo completo nel versamento riceverai un attestato di donazione.