Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

The Human Safety Net

Come possiamo ridurre le disuguaglianze sociali? Offrendo alle persone svantaggiate la possibilità di realizzare appieno il loro potenziale e di condurre così una vita autonoma. Per questo motivo la fondazione di Generali Svizzera «The Human Safety Net Switzerland» si impegna a favore di progetti destinati a famiglie e persone colpite dalla povertà con una storia di migrazione o di fuga dai loro paesi di origine.

La nostra missione

 

«The Human Safety Net» è l’iniziativa congiunta globale del Gruppo Generali. Con la nostra fondazione «The Human Safety Net Switzerland», siamo parte di questa iniziativa. Sosteniamo progetti in Svizzera che vogliono dare una risposta a diverse sfide sociali e che hanno sempre un obiettivo comune: offrire alle persone svantaggiate la possibilità di realizzare appieno il loro potenziale e di condurre una vita autonoma. Al centro di «The Human Safety Net» c’è l’idea di «persone che aiutano altre persone».

 

«The Human Safety Net» collabora con 56 organizzazioni senza scopo di lucro in 22 paesi di ogni parte del mondo.  Nell’ambito di questa iniziativa congiunta globale, in Svizzera contiamo anche sulla collaborazione e sullo scambio aperto con istituzioni internazionali della società civile, della scienza e del settore privato oltre i nostri confini nazionali. Tuttavia, siamo convinti che per affrontare sfide globali siano necessarie soluzioni a livello locale. Ecco perché «The Human Safety Net Switzerland» collabora esclusivamente con partner locali in Svizzera.  Anche i nostri collaboratori si impegnano a favore di questa iniziativa con energia e competenza.

 

 

Consiglio Consultivo

 

«The Human Safety Net Switzerland» è stata istituita nel 2019 come fondazione indipendente sotto l’egida della Fondation des Fondateurs. La fondazione non persegue scopi di lucro. La fondazione ombrello Fondation des Fondateurs lavora in maniera indipendente ed è neutrale dal punto di vista politico, ideologico e religioso. Per lo svolgimento delle sue attività, la fondazione ombrello si basa sullo «Swiss Foundation Code».

 

Maggiori informazioni sulla fondazione ombrello Fondation des Fondateurs.

 

Presidente

Schirin Razavi

Program Manager THSN, Generali Svizzera

 

Membri 

Alan Barbieri

Head of Programmes, The Human Safety Net, Gruppo Generali

 

Mike Fuhrmann

Chief Marketing & Communications Officer, Generali Svizzera

 

Andreas Krümmel

Chief Executive Officer, Generali Svizzera

 

Mirjam Schöning

Senior Consultant at viaEd GmbH

 

Roger Stieger

Responsabile Management della vendita, Helsana Assicurazioni

 

 

Vuoi fare una donazione?

 

Piccola o grande, ogni donazione è utile. 

 

 

Beneficiario:
IBAN conto:
Banca:
BIC:
All’attenzione di:
Fondation des Fondateurs, Kirchgasse 42, 8001 Zürich
CH59 0483 5129 7879 9106 7
CREDIT SUISSE (Schweiz) AG
CRESCHZZ80A
The Human Safety Net Switzerland Foundation

Riceverai un attestato di donazione a partire da 50 franchi. Indica anche il tuo indirizzo completo nel versamento.