Aiuto ai rifugiati nel mondo del lavoro.

Per noi le competenze dei rifugiati sono un’opportunità per la nostra società.

Valorizzare il potenziale delle persone rifugiate

Consideriamo le competenze delle persone con una storia di migrazione o di fuga dai loro paesi di origine come un’opportunità per la nostra società. Insieme alle nostre organizzazioni partner, le aiutiamo ad affrontare le barriere linguistiche e culturali e spesso anche il mancato riconoscimento della precedente formazione ed esperienza professionale. Le persone giovani, in particolare, hanno bisogno di orientamento e di modelli di riferimento per trovare la propria strada.

Il rifiuto e la disoccupazione possono essere fonte di disagi psicologici, isolamento sociale e dipendenza dall’assistenza statale.

Programma 1: primo impiego

I giovani rifugiati di età compresa tra 18 e 25 anni devono affrontare grandi sfide. Mancanza di sostegno e lacune linguistiche e culturali rendono difficile entrare nel mondo del lavoro. Nel programma di mentoring di ROCK YOUR LIFE! ampliano le proprie competenze e apprendono ciò che è importante a livello formativo e professionale.
Visita il sito del partner
Programma di mentoring per giovani rifugiati.

Programma 2: personale specializzato

Pur essendo altamente qualificate, molte persone rifugiate o immigrate faticano a trovare un lavoro in Svizzera. Il programma Access Fast Track del nostro partner Capacity le prepara al mercato del lavoro con coaching, training per la candidatura e networking. Insieme le aiutiamo a valorizzare i propri punti di forza in Svizzera.
Visita il sito del partner
Programma di integrazione nel lavoro.
Opinioni sul programma Access Fast Track
Come favoriamo l'integrazione
warning

Il contenuto non viene visualizzato perché i cookie funzionali non sono attivati.

Abilitare i cookie funzionali
Logo ROCK YOUR LIFE!
Logo Capacity

Sostienici anche tu con una donazione.

Offerta
Contatti