Il tuo gruppo di corsa ti aspetta.

Ci alleniamo insieme per divertimento o in vista di una carriera podistica.

Gruppi di corsa

Abbiamo due gruppi di corsa: uno si allena a Ginevra e l’altro a Zurigo. L’allenamento è aperto a chiunque, perché vogliamo trasmettere la nostra passione per la corsa a più persone possibili. Inoltre, se sogni di trasformare la corsa in una professione, ti sosteniamo a tutti i livelli e ti affianchiamo ad allenatori di comprovata esperienza.

«Correre mi dà un’energia incredibile. Amo questo sport! Dopo ogni allenamento con il gruppo di corsa mi sento carico e sono orgoglioso di me.»

I nostri allenamenti

Gli allenamenti durano circa un’ora. I partecipanti vengono suddivisi in due gruppi a seconda del loro livello.

Mercoledì
Quando: alle 18:15
Dove: centro sportivo Bout-du-Monde a Ginevra (a sinistra della tribuna, davanti al Fitnesspark)

Sabato
Quando: alle 10:30
Dove: centro sportivo Bout-du-Monde a Ginevra (a sinistra della tribuna, davanti al Fitnesspark)

Martedì
Quando: alle 19:00
Dove: Obere Waidstrasse 20, 8037 Zurigo, guardaroba Waid

Giovedì
Quando: alle 19:00
Dove: Obere Waidstrasse 20, 8037 Zurigo, guardaroba Waid

I nostri coach

Mit ihren Ratschlägen sorgen die Coaches dafür, dass die Läuferinnen und Läufer ihre Ziele erreichen. Zudem stellen sie ein individuelles Laufprogramm zusammen und verfolgen die Leistungen während und ausserhalb der Trainings.

Il personal trainer di Tadesse Abraham e vice campione del mondo negli 800 metri ai World Masters del 2015 è responsabile di tutti gli allenamenti a Ginevra. Olivier Baldacchino è allenatore sportivo da oltre 20 anni.
Olivier Baldacchino
Marco Rancan allena il gruppo di corsa di Zurigo. Da oltre 15 anni è il coach della squadra di corsa dell’LC Uster, club a cui anche Tadesse Abraham deve molto. Marco Rancan prepara inoltre alcuni giovani atleti, componenti di squadre in diverse discipline sportive (della corsa) ai massimi livelli svizzeri ed europei.
Coach e campione europeo di mezza maratona

«Sono entrato nel gruppo di corsa insieme a mia moglie e alle mie due figlie. Non ci perdiamo mai un allenamento; è sempre molto divertente. Abbiamo già fatto amicizia con il resto della squadra.»

I nostri partner