Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Consulenza di massima qualità

Approccio di consulenza globale - un plusvalore per i nostri clienti

Oggi ancora in viaggio attorno al mondo, domani già occupati con la costruzione della propria casa. Le situazioni cambiano nel corso della vita e fanno sorgere nuove domande in merito alla copertura assicurativa. Come viaggiare in tutta sicurezza nel mondo? Come funziona l'ipoteca? E l’assicurazione stabili? Come affrontare il tema della sicurezza finanziaria?

Rivolgiti a Generali per ottenere le risposte a tutte queste domande. Se opti per un colloquio personale con il tuo consulente, quest’ultimo analizza la tua situazione nella sua globalità. Ti dedica tutto il tempo necessario per capire le tue esigenze, i tuoi obiettivi e i tuoi sogni. In questo modo ottieni una base solida per definire le tue priorità individuali. Questo approccio di consulenza e i rispettivi strumenti enfatizzano il nostro orientamento ai clienti. Dalla metà del 2015 tutti i collaboratori del nostro servizio esterno hanno seguito una formazione sul nuovo approccio per poterti offrire un servizio di qualità costantemente elevata.

Consulenza alla clientela di Generali di massima qualità


I nostri consulenti sono esperti qualificati in materia assicurativa e, grazie all’approccio di consulenza globale, ti offrono servizi eccellenti. Allo scopo di consolidare ulteriormente la fiducia dei nostri gruppi di interesse, tutti i collaboratori del nostro servizio esterno dispongono di una certificazione dell’Associazione per la formazione professionale nell’assicurazione (AFA). Questa è la premessa per potersi registrare in Cicero, un registro pubblico dei consulenti assicurativi in possesso di titolo ufficiale.

 

Attualmente sono registrati in Cicero 278 collaboratori di Generali che si impegnano a seguire regolarmente corsi di perfezionamento specialistico.

Cicero. Certified Insurance Competence. 

Un marchio di qualità svizzero: consulenza alla clientela competente e formazione continua.


Nuove leggi, cambiamenti demografici: l’ambiente in cui viviamo è in continua trasformazione. È per questo che il tuo consulente deve essere sempre aggiornato. Grazie al «Check consulente» su cicero.ch ora il suo perfezionamento professionale è di dominio pubblico. Qui ogni consulente possiede un profilo personale che documenta le sue conoscenze e competenze specifiche.

Simon Dudli, consulente assicurativo e previdenziale, lavora da 2013 presso l’agenzia di Wil e ha completato il ciclo di formazione per la certificazione:

«Sempre più clienti si informano autonomamente prima di un colloquio di consulenza. Ciò contribuisce ad aumentare i requisiti posti nei nostri confronti. Durante la formazione ho potuto approfondire sistematicamente le mie competenze specialistiche e acquisire nuove conoscenze. In questo modo sono certo di poter offrire ai miei clienti una consulenza di massima qualità in tutti gli ambiti».