Sogni di avere una casa propria tutta tua. Una casa unifamiliare o un appartamento come piace a te in cui sentirti indipendente con i tuoi cari. Generali è il tuo partner esperto per le ipoteche. Finanzia il tuo sogno e rendilo realtà.
Vantaggi
Ipoteca per ogni esigenza
Fisso o variabile
Scegli tu la durata
Costi trasparenti
Valutazione complessiva
4.3/5
su
valutazioni
Le nostre ipoteche in breve
Proponiamo due modelli ipotecari. Scegli un’ipoteca a tasso fisso o un’ipoteca a tasso variabile in base alle tue esigenze e alla situazione personale. L’ipoteca a tasso fisso è adatta alle persone orientate alla sicurezza. Garantisce un tasso d’interesse invariabile per tutta la durata del contratto. Un’ipoteca a tasso variabile è l’ideale se per te la flessibilità è importante e non vuoi vincolarti a una scadenza ben precisa. I tassi d’interesse sono basati su quelli del mercato e possono cambiare ogni tre mesi.
I tuoi vantaggi
L’ipoteca giusta per te
Con Generali la casa dei sogni diventa realtà.
Diversi modelli ipotecari per ogni esigenza
Fate la vostra scelta: Mutuo a tasso fisso o variabile
Ammortamento possibile fino a CHF 20 000 all’anno
Consulenza professionale con personale esperto in ipoteche
Le ipoteche in sintesi
Scelta tra due modelli ipotecari
Ipoteca a tasso fisso
Ipoteca a tasso variabile
Il nostro team esperto in ipoteche è qui per te
Siamo qui per consigliarti e individuare insieme quale modello fa al caso tuo.
Tassi d’interesse attuali
Con Generali hai il vantaggio di una configurazione del tasso corretta per il rischio. Questo significa che calcoliamo il tasso d’interesse individualmente per te, in base al tuo immobile e alla tua solvibilità. In questo modo beneficerai del miglior tasso d’interesse possibile nella tua situazione personale. Ti preghiamo di notare che i tassi d’interesse qui indicati sono solo a scopo informativo e possono essere soggetti a modifiche senza preavviso prima della stipulazione del contratto.
Tassi d’interesse delle ipoteche a tasso fisso
Durata
1. ipoteca per anno
2. ipoteca per anno
2 anni
1.77 %
2.17 %
3 anni
1.78 %
2.18 %
4 anni
1.76 %
2.16 %
5 anni
1.78 %
2.18 %
6 anni
1.80 %
2.20 %
7 anni
1.83 %
2.23 %
8 anni
1.75 %
2.15 %
9 anni
1.78 %
2.18 %
10 anni
1.80 %
2.20 %
Durata
2 anni
1.77 %
2.17 %
3 anni
1.78 %
2.18 %
4 anni
1.76 %
2.16 %
5 anni
1.78 %
2.18 %
6 anni
1.80 %
2.20 %
7 anni
1.83 %
2.23 %
8 anni
1.75 %
2.15 %
9 anni
1.78 %
2.18 %
10 anni
1.80 %
2.20 %
Dati aggiornati al 8 ottobre 2024
Tassi d’interesse ipoteca variabile
Tipo di ipoteca
1. ipoteca per anno
2. ipoteca per anno
Nuova stipulazione
2.75 %
3.25 %
Tipo di ipoteca
Nuova stipulazione
2.75 %
3.25 %
Dati aggiornati al 8 ottobre 2024
È una domanda importante. Abbiamo predisposto per te un esempio di calcolo della sostenibilità. L’onere annuale da tassi d’interesse ipotecari, ammortamento e spese accessorie non può eccedere il 33% del reddito netto. Il nostro personale esperto sarà lieto di aiutarti nel calcolo individuale.
I mezzi propri per finanziare la tua casa devono essere versati in contante. Se intendi utilizzare gli averi del 2° pilastro per l’acquisto di un appartamento o di una casa monofamiliare, devi effettuare un prelievo. In ogni caso almeno il 10% dei mezzi propri deve essere investito in contante.
Finanziamo appartamenti di proprietà e abitazioni monofamiliari fino a un massimo pari all’80% e abitazioni plurifamiliari fino a un massimo pari al 75% del valore venale, di cui il 66% come prima ipoteca e il 14% come seconda ipoteca. Non finanziamo immobili a destinazione speciale come case per vacanze, stabilimenti di produzione, ristoranti, edifici commerciali e immobili di lusso/per intenditori.
Il valore venale corrisponde al valore attuale dell’immobile da finanziare. Stabiliamo tale valore in base a una stima.
In Svizzera non è necessario ammortizzare la prima ipoteca.
La seconda ipoteca deve essere ammortizzata entro 15 anni o al più tardi entro il pensionamento. L’ammortamento può essere effettuato anche direttamente o indirettamente con una polizza previdenziale. In tal caso, costituirai in pegno la tua polizza a titolo di garanzia.
Un’ipoteca a tasso fisso non può essere disdetta per tutta la sua durata. Se vendi il tuo immobile prima di estinguerla, è possibile recedere dietro pagamento di una commissione. Un’ipoteca a tasso variabile può essere disdetta in qualsiasi momento previo preavviso di sei mesi.
Un’assicurazione sulla vita è l’ideale per garantire o ammortizzare la tua ipoteca. Puoi stipularla in qualsiasi momento presso Generali o presso un’assicurazione di tua scelta. Siamo a tua completa disposizione per consigliarti in modo competente e personalizzato se ti interessa questa soluzione pratica.
Il nostro team di consulenti qualificati ti aiuterà a trovare la copertura assicurativa perfetta per ogni fase della tua vita. Rispondiamo in modo rapido e competente a tutte le domande specifiche su un’assicurazione.
Se vuoi capire meglio la tua situazione generale, analizziamo insieme a te le tue esigenze e i tuoi obiettivi. Ti consigliamo le soluzioni più adatte per la tua copertura assicurativa, la tua previdenza e la tua sicurezza finanziaria.
La consulenza è gratuita e senza impegno. Sei tu a scegliere il luogo e l’orario.