Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Condizioni generali – Smart Savings

Edizione maggio 2021

Oltre alle presenti «Condizioni generali – Smart Savings», per lo Smart Savings si applicano le CGA che reggono il prodotto pilastro 3a.

Che cos’è «Smart Savings?

Il meccanismo su cui si basa Smart Savings prevede sostanzialmente che per ogni pagamento effettuato con la Sua carta di credito confluisca un importo minimo nel pilastro 3a.

  • Per gli importi di Smart Savings è Lei a scegliere la logica di arrotondamento applicata
  • e a indicare la carta di credito i cui importi di pagamento verranno arrotondati.
  • Le invieremo quindi a cadenza settimanale un SMS con gli importi Smart Savings che può accettare e attribuire direttamente al Suo pilastro 3a.

 

Come funziona la registrazione?

Quando si registra per lo Smart Savings, nell’apposita pagina deve inserire innanzitutto il Suo nome, cognome e numero di cellulare nonché scegliere la logica di arrotondamento desiderata. Deve quindi indicare il numero della carta di credito su cui desidera vengano calcolati gli importi relativi a Smart Savings.

 

La carta di credito che inserisce viene memorizzata direttamente presso Visa. Visa segnala poi gli importi di tutte le transazioni effettuate con la carta di credito registrata. Noi non riceviamo alcuna informazione sul luogo di utilizzo della carta né sull’oggetto dell’acquisto.

 

Come funziona il processo di risparmio?

Dopo che si è registrato la prima volta, ogni settimana in cui ha effettuato uno o più pagamenti con la carta di credito indicata le inviamo un SMS con l’importo di Smart Savings (calcolato in base alla logica di arrotondamento da Lei desiderata) e un link. Se Lei clicca sul link, accede direttamente alla pagina dei pagamenti, dove inserisce una carta di credito (può essere la stessa o anche un’altra) e conferma il pagamento. Il funzionamento è sulla falsariga di altri pagamenti online che conosce.

 

Qualora Lei non intenda confermare una transazione, può ignorare l’SMS. I versamenti Smart Savings non vengono mai eseguiti automaticamente.

 

Come faccio a disattivare la registrazione e che cosa succede dopo?

Ogni SMS Le propone sempre l’opzione di annullare la Sua registrazione a Smart Savings. Se decide in questo senso, tutti i Suoi dati inseriti riguardo a Smart Savings verranno cancellati. L’eventuale cancellazione della registrazione da Smart Savings non incide minimamente sul Suo prodotto attivo del pilastro 3a (incl. le corrispondenti CGA).