Note legali
Oltre alle presenti «Condizioni generali – Smart Savings», per lo Smart Savings si applicano le CGA che reggono il prodotto pilastro 3a.
Il meccanismo su cui si basa Smart Savings prevede sostanzialmente che per ogni pagamento effettuato con la Sua carta di credito confluisca un importo minimo nel pilastro 3a.
Quando si registra per lo Smart Savings, nell’apposita pagina deve inserire innanzitutto il Suo nome, cognome e numero di cellulare nonché scegliere la logica di arrotondamento desiderata. Deve quindi indicare il numero della carta di credito su cui desidera vengano calcolati gli importi relativi a Smart Savings.
La carta di credito che inserisce viene memorizzata direttamente presso Visa. Visa segnala poi gli importi di tutte le transazioni effettuate con la carta di credito registrata. Noi non riceviamo alcuna informazione sul luogo di utilizzo della carta né sull’oggetto dell’acquisto.
Dopo che si è registrato la prima volta, ogni settimana in cui ha effettuato uno o più pagamenti con la carta di credito indicata le inviamo un SMS con l’importo di Smart Savings (calcolato in base alla logica di arrotondamento da Lei desiderata) e un link. Se Lei clicca sul link, accede direttamente alla pagina dei pagamenti, dove inserisce una carta di credito (può essere la stessa o anche un’altra) e conferma il pagamento. Il funzionamento è sulla falsariga di altri pagamenti online che conosce.
Qualora Lei non intenda confermare una transazione, può ignorare l’SMS. I versamenti Smart Savings non vengono mai eseguiti automaticamente.
Ogni SMS Le propone sempre l’opzione di annullare la Sua registrazione a Smart Savings. Se decide in questo senso, tutti i Suoi dati inseriti riguardo a Smart Savings verranno cancellati. L’eventuale cancellazione della registrazione da Smart Savings non incide minimamente sul Suo prodotto attivo del pilastro 3a (incl. le corrispondenti CGA).