Note legali
Termini e condizioni di utilizzo Chatbot - Chatty
Vogliamo offrirti il miglior servizio possibile e per questo abbiamo creato Chatty, un innovativo chatbot progettato per rendere fluida ed efficiente l’interazione con il nostro sito web assicurativo. Questa potente soluzione chatbot è basata sulla tecnologia DocBrain di Enterprise Bot, in attesa di brevetto, e sulla tecnologia GPT-4o.
Ecco come può aiutarti Chatty
Chatty è specializzato nel fornire risposte precise e utili alle tue domande, 24 ore su 24. Ad esempio:
Il nostro Servizio clienti è sempre a tua disposizione
La tua soddisfazione è il nostro obiettivo primario. Se preferisci parlare con una persona o se hai dubbi specifici, le nostre specialiste e i nostri specialisti in materia di assicurazioni sono a tua completa disposizione. Puoi contattarci per telefono al numero 0800 881 882 o tramite e-mail all’indirizzo info.ch@generali.ch.
Chatty è un chatbot con intelligenza artificiale basato sulla tecnologia DocBrain di Enterprise Bot e sulla tecnologia ChatGPT di OpenAI. La tecnologia ChatGPT si basa su modelli linguistici di grandi dimensioni ed è in grado di comprendere il testo e generare risposte.
Chatty, il nostro assistente chat, sfrutta le capacità linguistiche di ChatGPT e attinge ai contenuti del nostro sito web. Quando fai una domanda a Chatty, l’intelligenza artificiale cerca le informazioni pertinenti sul nostro sito web e formula una risposta.
Le conoscenze di Chatty su Generali si limitano ai contenuti del nostro sito web. Chatty, pertanto, non è in grado di rispondere a domande sulle polizze di assicurazione personali. Sebbene Chatty risponda correttamente a molte domande, è possibile che a volte compaiano risposte errate o formulazioni imprecise.
Se hai domande individuali, contatta la tua o il tuo consulente personale oppure rivolgiti al nostro Servizio clienti per telefono al numero 0800 881 882 o tramite e-mail all’indirizzo info.ch@generali.ch. Saremo felici di assisterti.
Le risposte di Chatty sono indicative e non sostituiscono il colloquio personale con una o uno dei nostri consulenti. Ti invitiamo ad analizzare le risposte in modo critico e a non affidarti esclusivamente ad esse. L’intelligenza artificiale è una novità per molti di noi e dobbiamo imparare a gestirla e a riconoscerne i limiti.
Quando utilizzi la funzione di interazione con una consulente o un consulente alla clientela, i tuoi messaggi vengono trasmessi in modo sicuro e trattati con la massima riservatezza. Vengono trasmessi in forma criptata utilizzando il protocollo HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) e conservati in Svizzera in conformità alle disposizioni del RGPD. Per l’utilizzo della funzione ChatGPT nel chatbot, le richieste degli utenti vengono inoltre inviate alle interfacce, dove sono sottoposte a trattamento. Questi dati vengono trasferiti in modo sicuro via HTTPS a Microsoft Azure e archiviati in Microsoft Azure Europe (Paesi Bassi) per un periodo massimo di 30 giorni. Le richieste degli utenti non vengono utilizzate per allenare il modello linguistico OpenAI.
Condizioni di utilizzo
Ti ricordiamo che le risposte su Generali ricevute dal nostro assistente chat si basano sull’intelligenza artificiale e sono tratte esclusivamente dai testi del nostro sito web. Sebbene facciamo il possibile per fornire informazioni accurate e rilevanti, l’assistente chat potrebbe non essere in grado di rispondere a tutte le richieste in modo corretto o completo. Per informazioni vincolanti e richieste specifiche ti consigliamo di contattare direttamente il nostro personale, che ti fornirà informazioni affidabili e individuali in base alle tue domande.
Trattamento e protezione dei dati
Per noi la protezione e il trattamento confidenziale dei tuoi dati sono importanti. Per l’assistente chat ci serviamo di un chatbot (ChatGPT) che utilizza forme di NLP e Deep Learning. Per fornirti una risposta ottimale è necessario inserire dei dati. Affinché il nostro servizio clienti possa contattarti abbiamo bisogno anche di dati come il tuo nome, l’indirizzo e-mail e la richiesta concreta. Se sei già cliente di Generali, abbiamo bisogno di indicazioni supplementari per identificarti in modo adeguato e verificare il rapporto commerciale. Quanto all’elaborazione e all’inserimento dei dati nel chatbot, questi vengono trattati solo allo scopo di rispondere alla richiesta. Il chatbot non utilizza ulteriori cookie o strumenti di tracciamento per l’identificazione personale. Nella chat in tempo reale puoi decidere in autonomia quali dati e informazioni desideri condividere e rendere disponibili. Anche questi dati aggiuntivi vengono elaborati solo allo scopo di rispondere alla richiesta o di migliorare il servizio clienti.
I dati che hai inserito vengono trasmessi in modo sicuro e criptato tramite HTTPS. Nessun dato (nemmeno quelli marginali) viene trasmesso o memorizzato in paesi extraeuropei. Per l’utilizzo dell’assistente chat ci avvaliamo della collaborazione con responsabili del trattamento, che possono trattare i dati secondo le nostre istruzioni e direttive, sia con Azure Open AI o con Google Cloud. I tuoi dati saranno conservati e archiviati da Generali per cinque anni e poi cancellati, a meno che non vi siano ulteriori motivazioni che giustifichino un periodo di conservazione più lungo.
Inoltre, quando utilizzi l’assistente chat ti preghiamo di tenere conto della nostra dichiarazione di protezione dei dati e della nostra informativa sui cookie. Utilizzando l’assistente chat accetti il nostro trattamento dei dati.