Generali completa il Management Board di «Germany, Austria and Switzerland» (DACH)

dic 20, 2022.
  • Katrin Gruber appointed Chief Financial Officer for Germany, Austria and Switzerland, as well as Chief Business Performance Officer of Generali Germany
  • Marcela Středová assumes the role of Chief Risk Officer for DACH and Generali GermanyJean-Pierre Schmid, Chief Human Resources and Organization Officer pour la région DACH, assume également cette fonction pour l’Allemagne
  • Jean-Pierre Schmid, Chief Human Resources and Organisation Officer for DACH, also takes on this role for Germany

Monaco di Baviera – La Business Unit di Generali “Germany, Austria and Switzerland” (DACH), fondata quest’anno, ha completato il proprio Management Board. A partire dal 1° gennaio 2023 sono previsti cambiamenti anche nel Consiglio direttivo di Generali in Germania.

 

Giovanni Liverani, CEO della Business Unit “Germany, Austria and Switzerland” (DACH), afferma: «In vista del nostro orientamento organizzativo e strategico in Germania, Austria e Svizzera, abbiamo completato il Management Board della Business Unit DACH. Sono estremamente felice che tutte le più importanti posizioni dirigenziali vengano ricoperte da manager internazionali di Generali Group. In qualità di seconda più grande Business Unit di Generali Group con 19,4 miliardi di euro di premi, con questo team riuniamo le forze di tutte e tre le compagnie nazionali, sviluppiamo nuove potenzialità e guidiamo l’implementazione della nostra strategia “Lifetime Partner 24: Driving Growth” per continuare a crescere in modo sostenibile e proficuo.»

 

Katrin Gruber (54) assume il ruolo di Chief Financial Officer per DACH. In precedenza Gruber ha ricoperto un ruolo di responsabilità in veste di Chief Risk Officer sia presso DACH (ad interim) che in Generali Germania. Diventa inoltre Chief Business Performance Officer di Generali Germania. 

 

Marcela Středová (46) assume le funzioni in precedenza ricoperte da Gruber nel Management Board di DACH, oltre alla posizione di Chief Risk Officer in Germania. Středová lavora per Generali Group dal 2008, recentemente ha ricoperto il ruolo di Chief Risk Officer and Head of Actuarial Function presso Generali CEE Holding a Praga.

 

Jean-Pierre Schmid (59), Chief Human Resources and Organization Officer per DACH, assume il medesimo ruolo in Germania subentrando al Dr. Robert Wehn, che dall’inizio di novembre ricopre la funzione di Chief IT, Digital and Operations Officer per DACH. Inoltre, a partire dal 1° gennaio assumerà la carica di Chief Operating Officers in Germania, che svolge già ad interim da novembre.

A PROPOSITO DI GENERALI

Generali è un gruppo italiano indipendente con una forte presenza a livello internazionale. Fondata nel 1831, Generali è una delle compagnie di assicurazioni leader a livello mondiale. Generali è presente in 50 paesi, dà lavoro a circa 75 000 dipendenti e conta più di 67 milioni di clienti. Nel 2021 il fatturato complessivo del Gruppo è ammontato a oltre 75,8 miliardi di euro. Generali è pertanto leader di mercato nell’Europa occidentale. Ma sta guadagnando terreno anche nell’Europa orientale e centrale come pure in Asia.

 

In Svizzera le radici di Generali risalgono al 1887. Oggi Generali (Svizzera) Holding SA ha due sedi principali ad Adliswil e a Nyon e una vasta rete di agenzie in tutta la Svizzera. La compagnia ha più di un milione di clienti e propone prodotti per qualsiasi situazione della vita, tra cui assicurazioni di cose, di protezione giuridica e sulla vita, come pure soluzioni previdenziali. Generali sviluppa prodotti innovativi in collaborazione con startup. In qualità di prima assicurazione svizzera, l'azienda ha lanciato un pilastro 3a completamente digitale.

Download