Riconoscimento: uno studio conferma l’ottimo servizio dell’assicurazione auto Generali

mag 30, 2016. Posted in Produkte

L’assicurazione auto Generali offre la migliore qualità del servizio. Molti clienti lo sanno da tempo e ora lo conferma l’Istituto Svizzero per Test di Qualità (ISTQ). I risultati: un 3° posto nel complesso e riconoscimenti nelle sottocategorie.

L’assicurazione auto di Generali convince. In aprile, l’Istituto Svizzero per Test di Qualità (ISTQ) ha riconosciuto l’elevato livello del servizio di Generali. Per questo, un sentito grazie va ai nostri clienti: il loro feedback costruttivo contribuisce al continuo miglioramento della nostra qualità del servizio.

 

Sono state esaminate quattordici assicurazioni auto. Ai fini della valutazione erano determinanti gli ambiti «servizio clienti», «tariffe» e «trasparenza».

 

I criteri fondamentali:

  • Quanto sono competenti e cortesi i consulenti del servizio clienti?
  • Quali prestazioni riceve il cliente?
  • Come sono le condizioni contrattuali e le tariffe? Sono trasparenti e indicate chiaramente?
  • Quanto è pratico il sito web?

 

Posizioni migliori e un «molto buono» per il servizio clienti

Sia nel complesso che nelle singole sottocategorie Generali si assicura i risultati migliori:

  • 3° posto nella valutazione complessiva con il voto 5,3 (buono)
  • 3° posto nella sottocategoria «servizio clienti» con il voto 5,6 (molto buono)
  • 4° posto nella sottocategoria «tariffe» con il voto 5,2 (buono)
  • 5° posto nella sottocategoria «trasparenza» con il voto 5,2 (buono)

 

L’Istituto Svizzero per Test di Qualità in breve

L’Istituto Svizzero per Test di Qualità (ISTQ) è un istituto di ricerca indipendente con sede a Zurigo. Sulla base di criteri neutrali e sviluppati con l’aiuto di esperti, esso esegue test obiettivi e indipendenti dai fornitori su prestazioni e prodotti.

 

Tutte le assicurazioni auto a confronto: informati sui dettagli della classifica (link in francese e tedesco).