Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Grandi prestazioni: riconoscimento per il gestore di fondi di Generali

lug 8, 2016. Posted in Diverses

Nella sua attuale edizione, la rivista Sphere schiera la formazione comprendente gli 11 migliori gestori patrimoniali svizzeri. Posizionato al centro vi è il «centrocampista» creativo Marc Engel, amministratore del fondo FORTUNA Multi INDEX 30.

Allenare. Segnare. Fair play. Il credo della Nazionale di calcio vale anche per i gestori patrimoniali svizzeri che la rivista Sphere presenta nella sua formazione nazionale nel settore della gestione di fondi. Il criterio centrale su cui si basa la selezione è la qualità dei risultati ottenuti dai gestori patrimoniali negli ultimi tre anni.

 

Un eccellente centrocampista: il gestore multi asset Marc Engel

Per la sua squadra di asset management, la rivista sceglie lo schieramento classico. Ne fa parte il «centrocampista» Marc Engel. Questa funzione non solo richiede creatività. Il giocatore al centro del campo prende decisioni importanti fra la difesa e l'attacco. Dal gennaio 2014 Marc Engel gestisce con successo il fondo FORTUNA Multi INDEX 30. Lo dimostra l'andamento registrato. Durante un periodo di tre anni il fondo, con un patrimonio gestito di CHF 17 milioni, è aumentato del 10,18 percento.

Nella squadra della Nazionale Svizzera allenata da Vladimir Petkovic, la formazione titolare fa leva sulla logica della complementarietà e sull'equilibrio fra le linee. Messe in relazione all'amministrazione di fondi, le singole posizioni dei giocatori in campo corrispondono ai diversi stili di gestione, da quello difensivo a quello aggressivo.

 

Inoltre: altrettanto determinanti per lo schieramento sono stati i criteri «modo di pensare positivo» e la famosa «Mischung» (buona alchimia), proprio in sintonia con la filosofia di Lucien Favre.

 

Per saperne di più leggete la rivista Sphere (in francese).