Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

«Insieme per fare la differenza», questo è stato il motto del Generali Community Day

dic 3, 2015. Posted in Diverses

In veste di una delle compagnie di assicurazioni leader in Svizzera diamo molto peso all'impegno sociale e allo sviluppo sostenibile. Perciò nell'ambito delle nostre numerose iniziative di utilità pubblica anche i collaboratori assumono una parte attiva. In occasione del Generali Community Day svoltosi lo scorso 3 dicembre hanno potuto conoscere meglio il settore Responsible Business e impegnarsi per una buona causa.

Avere una mentalità aperta e impegnarsi attivamente a favore della società per creare così un rapporto duraturo nei confronti del nostro ambiente, questi sono alcuni dei valori che contraddistinguono Generali. Consideriamo questo approccio un impegno morale che sosteniamo attraverso progetti sociali. Vogliamo accendere anche l'entusiasmo dei nostri collaboratori per queste iniziative e dare loro la possibilità di impegnarsi nell'ambito del Responsible Business. Perché un ambiente di lavoro aperto come il nostro presuppone uno spirito di disponibilità che va oltre le mansioni lavorative in senso stretto. Una delle nostre numerose iniziative di utilità pubblica è il Generali Community Day che ha avuto luogo il 3 dicembre presso le nostre sedi di Nyon e Adliswil.

 

Insieme per fare la differenza

 

Un sostegno per i comuni di montagna svizzeri, una festa di Natale per chi è solo e assistenza di soccorso ai bambini rifugiati: il Generali Community Day si è svolto interamente all'insegna dell'impegno e della solidarietà. Alcune organizzazioni che beneficiano già del sostegno di Generali hanno avuto modo per la prima volta di presentarsi insieme. L'obiettivo: unirsi per fare la differenza. I collaboratori hanno avuto uno scambio intenso con i rappresentanti di Caritas, Aiuto Svizzero alla Montagna e UNICEF.

 

I collaboratori presso Caritas aggiungono un tocco personale  confezionando regalini con molta cura, così anche le persone più bisognose riceveranno qualche dono di Natale. Chi ha voluto sostenere finanziariamente un'istituzione caritatevole di propria scelta ha devoluto una parte dell'indennità pasti per il ristorante del personale che Generali mette ogni mese a disposizione dei collaboratori. Generali ha versato un contributo supplementare, aumentando ulteriormente la somma di queste donazioni. Promuovendo l'impegno sociale, vogliamo infatti influenzare positivamente la vita dei nostri prossimi. Il bilancio della giornata: prendersi cura degli altri crea legami.