Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Assistenza in tempi rapidi in caso di danni causati dalla grandine

mag 9, 2016. Posted in Services

Fino ai cinque «Santi di ghiaccio» a metà maggio le condizioni meteorologiche sono ancora variabili e anche le tempeste di grandine sono abbastanza frequenti. Riportiamo qui come proteggere il proprio veicolo da danni causati dal maltempo e cosa fare qualora servisse una riparazione.

Proteggersi da vento e tempo

Un’ondata di maltempo con tempesta e grandine spesso arriva all’improvviso e ormai è troppo tardi per mettere al riparo il proprio veicolo. Perciò, date un’occhiata al bollettino meteorologico la sera prima e parcheggiate la vostra auto al sicuro in garage. Anche coperte di lana pesanti o pellicole protettive speciali sono utili contro le ammaccature alla carrozzeria.

 

Pronto soccorso online

Se la vostra auto è stata colpita da una tempesta di grandine, prima di tutto dovreste evitare i danni conseguenti. Ad esempio, sigillate le crepe sul parabrezza in modo da renderlo impermeabile. Dopodiché mettetevi direttamente in contatto con noi. Notificate i danni subiti online sul sito generali.ch/grandinata oppure tramite la hotline per la grandine al numero 0800 002 023.

 

Consulenza in loco

Dopo forti grandinate Generali allestisce pratici Drive-in e offre un servizio speciale gratuito ai clienti con copertura casco totale o parziale. Nei centri di ispezione un perito valuta entro 30 minuti l’entità del danno e pianifica con voi l’ulteriore procedura da seguire. Le piccole riparazioni vengono effettuate direttamente sul posto. Qualora non fosse possibile, mettiamo volentieri a vostra disposizione un veicolo sostitutivo per il periodo di giacenza della vostra auto presso la nostra officina convenzionata. Su richiesta, al posto di effettuare una riparazione vi rimborsiamo il danno direttamente nel Drive-in.

 

Viaggiate sicuri e senza preoccupazioni attraverso le intemperie!