mag 2, 2016.
Posted in
Produkte
La primavera è arrivata e i primi motociclisti sono già pronti a dare gas. Prima di inforcare la tua due ruote ti consigliamo di rimetterla in sesto per la nuova stagione. Innanzitutto occorre fare un controllo completo.

Prepara te stesso e la tua moto alla nuova stagione:
- Sottoponila al rito delle pulizie di primavera e liberala da polvere e sporcizia.
- Quando ti inclini nelle curve con la tua moto, le gomme devono essere in uno stato impeccabile. Controlla la pressione dell’aria e lo spessore del battistrada delle gomme che deve essere di almeno 1,6 millimetri.
- Controlla la funzionalità e il liquido dei freni. Se i dischi dei freni sono arrugginiti o presentano spaccature, sostituiscili.
- È di vitale importanza che le luci funzionino alla perfezione. Testa i fari principali, le luci posteriori e quelle dei freni.
- L’impianto elettrico è ancora intatto? Se necessario carica la batteria e verifica tutti i dispositivi di bordo elettronici.
- Controlla l’olio del motore. Dai un’occhiata al livello dell’olio e assicurati che le guarnizioni non siano diventate porose durante l’inverno.
- Il tuo abbigliamento protettivo non è più nuovissimo? Allora è tempo di sostituirlo.
- Testa la vostra moto su un parcheggio vuoto e per iniziare percorri distanze brevi. Per riprendere la mano e migliorare la tecnica è raccomandabile un corso di guida sicura.
Se hai spuntato l’intera lista di controllo tu e la tua moto siete pronti per il via. Ma danni imprevisti o incidenti possono guastare il piacere di guidare la moto. Con l’assicurazione moto LIBERTÀ godi di un’ottima tutela in qualsiasi inclinazione. A proposito: ora è possibile stipulare il contratto comodamente online da casa.