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Cogliere spunti: la vostra opinione, il nostro riferimento

set 26, 2016. Posted in Services, Produkte

Il nostro credo è: «Per capire bisogna saper ascoltare». Vogliamo sintonizzare ancor più le nostre azioni con le vostre esigenze, e il vostro feedback ci indica come. Raccontateci le vostre esperienze, noi analizziamo i nostri prodotti e servizi.

Il vostro rapporto con Generali è una sorta di viaggio. Che sia la stipulazione di un contratto, un servizio di cui usufruite e o una notifica di sinistro – ad ogni tappa le vostre esigenze sono diverse. E ovviamente ogni cliente intraprende una strada personale. Per quanto possa essere diversa, la nostra intenzione è capire cosa vi sta a cuore e sondare che miglioramenti desiderate. Per questa ragione vi chiediamo le vostre aspettative ed esigenze e vi preghiamo di darci la vostra opinione. Perché solo voi potete dirci quali sono i punti positivi e dove occorre invece migliorare.

 

Nel concreto: i vostri spunti – le nostre modifiche

E dove vanno a finire i vostri feedback? Analizziamo innanzitutto nel dettaglio ogni feedback del cliente. Se siete insoddisfatti o se avete una domanda precisa, ci mettiamo in contatto con voi. Grazie ai riscontri impariamo molto dai nostri clienti – come organizzazione ma anche sul piano dei collaboratori. Valutiamo dettagliatamente i feedback dei clienti e li utilizziamo per implementare miglioramenti e ottimizzazioni. Possiamo così migliorare seguendo le vostre indicazioni e aumentare ulteriormente la vostra soddisfazione.

 

Esempio 1: Assicurazione per la mobilia domestica

Una cliente ci ha segnalato che non si possono allegare al modulo online tutti i documenti richiesti per una notifica di sinistro. La soluzione: abbiamo ampliato la funzione di upload dei documenti presente sull'homepage. Avete così la possibilità di caricare più documenti e di utilizzare diversi formati. Potete così risparmiare del tempo prezioso nella notifica di sinistro e ricevere quindi più velocemente una risposta.

 

Esempio 2: assicurazione contro la grandine

Il flusso di informazioni avanza lentamente. Non so cosa pensare.»

Questo il commento di un cliente che ha comunicato danni causati dalla grandine. Abbiamo considerato questo riscontro con la massima serietà e abbiamo sviluppato ulteriormente il sistema di informazione tramite SMS. Sarete così sempre aggiornati e riceverete un messaggio ad ogni fase dell'elaborazione.

 

 

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