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Cogliere spunti: la tua opinione, il nostro riferimento

set 26, 2016. Posted in Services, Produkte

Il nostro credo è: «Per capire bisogna saper ascoltare». Vogliamo sintonizzare ancor più le nostre azioni sulle tue esigenze, e il tuo feedback ci dice come fare. Raccontaci le tue esperienze, noi analizziamo i nostri prodotti e servizi.

Il tuo rapporto con Generali è una sorta di viaggio. Che sia la stipulazione di un contratto, un servizio di cui usufruisci o una notifica di sinistro – a ogni tappa le tue esigenze sono diverse. E ovviamente ogni cliente intraprende una strada personale. Per quanto possa essere diversa, la nostra intenzione è capire cosa ti sta a cuore e sondare i miglioramenti che desideri. Per questa ragione ti chiediamo le tue aspettative ed esigenze e ti preghiamo di darci la tua opinione. Perché solo tu puoi dirci quali sono i punti positivi e dove occorre invece migliorare.

 

Nel concreto: i tuoi spunti – le nostre modifiche

E dove vanno a finire i vostri feedback? Analizziamo innanzitutto nel dettaglio ogni feedback del cliente. Se sei insoddisfatto o se hai una domanda precisa, ci mettiamo in contatto con te. Grazie ai riscontri impariamo molto dai nostri clienti – come organizzazione ma anche sul piano dei collaboratori. Valutiamo dettagliatamente i feedback dei clienti e li utilizziamo per implementare miglioramenti e ottimizzazioni. Possiamo così migliorare seguendo le tue indicazioni e aumentare ulteriormente la tua soddisfazione.

 

Esempio 1: Assicurazione per la mobilia domestica

Una cliente ci ha segnalato che non si possono allegare al modulo online tutti i documenti richiesti per una notifica di sinistro. La soluzione: abbiamo ampliato la funzione di upload dei documenti presente sull'homepage. Hai così la possibilità di caricare più documenti e di utilizzare diversi formati. Puoi così risparmiare del tempo prezioso nella notifica di sinistro e ricevere quindi più velocemente una risposta.

 

Esempio 2: assicurazione contro la grandine

Il flusso di informazioni avanza lentamente. Non so cosa pensare».

Questo il commento di un cliente che ci ha notificato danni causati dalla grandine. Abbiamo considerato questo riscontro con la massima serietà e abbiamo sviluppato ulteriormente il sistema di informazione tramite SMS. Sarai così sempre aggiornato e riceverai un messaggio ad ogni fase dell'elaborazione.

 

 

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