Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Sicurezza giuridica: ogni giorno, in Svizzera e in viaggio

ott 31, 2016. Posted in Produkte

È importante poter contare su una protezione giuridica per la sfera privata, professionale e i viaggi. Steve Vollenweider, direttore di Fortuna Compagnia di Assicurazione di Protezione Giuridica SA*, spiega come è avvenuto lo sviluppo dei prodotti.

In parole semplici: ho davvero bisogno di un’assicurazione di protezione giuridica?

Assolutamente sì, un’assicurazione di protezione giuridica è imprescindibile per tutti coloro che desiderano tutelarsi di fronte alle conseguenze finanziarie di casi giuridici della vita quotidiana. L’assicurazione di protezione giuridica FORTUNA Top offre ai nostri clienti una protezione giuridica ideale e al passo coi tempi.

 

Cosa rende l’assicurazione di protezione giuridica FORTUNA Top unica nel suo genere?

Innanzitutto l’ampia protezione in Svizzera, in Europa e nel mondo. L’assicurazione di protezione giuridica FORTUNA Top offre sicurezza giuridica in tutte le situazioni della vita con una somma di copertura di fino a CHF 1 milione. Niente periodi di attesa, franchigie e limiti minimi al valore della controversia, vi attende invece un ottimo servizio. Giuristi e avvocati di lunga esperienza forniscono informazioni di carattere legale. Gli stipulanti possono comunicare telefonicamente 24 ore su 24 i loro sinistri, ottenendo un aiuto veloce e competente. Ai proprietari di immobili l’assicurazione di protezione giuridica FORTUNA Top offre un modulo aggiuntivo che consente di avere sicurezza giuridica nei settori del diritto immobiliare e di superficie. E infine, anche il rapporto prezzo/prestazioni è un punto a favore della nostra offerta. La protezione completa per la famiglia costa circa un franco al giorno.

 

«Per capire bisogna saper ascoltare.» Che importanza ha avuto il motto di Generali nello sviluppo dei prodotti?

Un’importanza fondamentale. Ci siamo informati attentamente per conoscere i desideri e le esigenze dei nostri clienti attuali e potenziali. Anche le esperienze dei nostri consulenti alla clientela e i riscontri diretti degli assicurati sono stati considerati in sede di sviluppo dei prodotti. Ci siamo sempre incentrati sulle esigenze cambiate con l’avvento dell’era digitale. È così che abbiamo potuto integrare, ad esempio, il diritto relativo all’uso di Internet nella nostra assicurazione di protezione giuridica FORTUNA Top.

 

Cosa succede in caso di sinistro?

Facciamo un esempio: il contratto di lavoro di un cliente viene rescisso irregolarmente. Sin dal momento della telefonata, il cliente usufruisce di una consulenza da parte di un esperto legale. Successivamente il cliente invia a Fortuna i documenti richiesti. Un giurista o un avvocato esperto esamina le circostanze e la situazione legale e fa valere gli interessi del cliente nei confronti del datore di lavoro. 60 giuristi e avvocati di Fortuna, distribuiti in team specializzati, provvedono ad assicurare giustizia al cliente.

 

E per ultimo: qual è la tendenza?

La protezione giuridica del futuro sarà composta da moduli flessibili. I clienti potranno così cercare la protezione giuridica specifica di cui necessitano. L’evoluzione dei prodotti deve essere continua, un principio da applicare particolarmente all’ambito di Internet, ma anche ad ambiti giuridici specifici come il diritto successorio e del divorzio. I servizi rivestono un’importanza sempre più grande, e non solo in caso di sinistro. Una cosa è certa: anche in futuro i riscontri dei clienti determineranno l’evoluzione di Fortuna.

 

Scoprite di più sulle prestazioni dell’assicurazione di protezione giuridica di Generali.

 

 

* Fortuna Compagnia di Assicurazione di Protezione Giuridica SA è una società affiliata di Generali (Svizzera) Holding SA.