Annullamento del viaggio: come ottenere il rimborso delle tue spese

mar 19, 2018. Posted in Services, Produkte

Viaggiare, che gioia... ma spesso le spese non sono indifferenti. E cosa succede quando è necessario disdire la vacanza all’ultimo momento? Come evitare un danno finanziario?

Erano mesi che aspettavi di partire per l'Asia ed ecco che accade l’imprevisto: un incendio devasta la regione della tua meta. Non puoi restituire i tuoi biglietti aerei e anche le spese dell’albergo non vengono rimborsate interamente.

 

Per queste eventualità è opportuno avere un’assicurazione viaggi. Questa copertura ti assiste anche se devi disdire la tua vacanza all’ultimo momento in seguito a malattia o altri motivi impellenti. Certo, resta il dispiacere della vacanza andata in fumo, ma almeno puoi recuperare le spese.

 

Già all’atto della prenotazione, molte compagnie aeree e agenzie di viaggio offrono assicurazioni per spese di annullamento. Molto spesso però viene risarcita solo una parte dei costi effettivamente sostenuti. Con l’assicurazione viaggi di Generali non avrai preoccupazioni di questo genere. Infatti, non copre solo le spese di annullamento ma, se necessario, ti assiste anche durante le vacanze. L’Assistance persone e l’Assistance veicoli è al tuo fianco nel caso di infortuni o malattia.

 

Informati online sulle località in cui sei assicurato. Chiamando la hotline viaggi alllo 0848 800 400, disponibile 24 ore su 24, ottieni informazioni sulla situazione nella tua meta di vacanza.