Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Annullamento del viaggio: come ottenere il rimborso delle vostre spese

ago 8, 2016. Posted in Services, Produkte

Viaggiare, che gioia... ma spesso le spese non sono indifferenti. E cosa succede quando è necessario disdire la vacanza all’ultimo momento? Come evitare un danno finanziario?

Erano mesi che aspettavate la partenza per il vostro viaggio in Asia e poi accade l’imprevisto: un incendio devasta la regione della vostra meta. Non potete restituire i vostri biglietti aerei e anche le spese dell’albergo non vengono rimborsate interamente.

 

Per queste eventualità è opportuno avere un’assicurazione viaggi. Questa copertura vi assiste anche se dovete disdire la vostra vacanza all’ultimo momento in seguito a malattia o altri motivi impellenti. Certo, resta il dispiacere della vacanza andata in fumo, ma almeno potete recuperare le spese.

 

Già all’atto della prenotazione, molte compagnie aeree e agenzie di viaggio offrono assicurazioni per spese di annullamento. Molto spesso però viene risarcita solo una parte dei costi effettivamente sostenuti. Con l’assicurazione viaggi di Generali non avete preoccupazioni di questo genere. Infatti, non copre solo le spese di annullamento ma, se necessario, vi assiste anche durante le vacanze. L’Assistance persone e l’Assistance veicoli è al vostro fianco nel caso di infortuni o malattia.

 

Informatevi online sulle località in cui siete assicurati. Chiamando la hotline viaggi al numero 0848 800 400, disponibile 24 ore su 24, ottenete informazioni sulla situazione nella vostra meta di vacanza.