Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Danni nella casa di vacanza: protetti con la responsabilità civile di Generali

ago 2, 2016. Posted in Services, Produkte

Le vacanze estive devono aiutare a rilassarsi. Ma a volte qualcosa va in pezzi anche in viaggio. Se vi capita una disavventura nel vostro appartamento di vacanza affittato, l'assicurazione responsabilità civile privata di Generali vi dà una mano.

Finalmente in vacanza rilassati: i bimbi in piscina e le valigie disfatte. Ma già il primo giorno, la palla da basket del più piccolo non va nel canestro, ma contro la vetrata della cucina. E come se non bastasse, la sera il vino rosso si sparge sul divano bianco. Con un'assicurazione responsabilità civile privata questi momenti non vi rovineranno le vacanze.

 

I seguenti consigli aiutano a minimizzare il danno arrecato:

  • prima di partire verificate la vostra copertura assicurativa: in che misura la vostra responsabilità civile si estende anche al di fuori della Svizzera? I vostri familiari sono assicurati se danneggiano involontariamente la proprietà altrui?
  • Al momento della consegna pensate a stilare un inventario assieme al vostro locatore e discutete direttamente sui danni già presenti. Riportate per iscritto gli accordi presi.
  • Documentate un danno con foto e informate il proprietario.
  • Discutete sulla procedura da seguire con il vostro locatore. Non effettuate in alcun caso riparazioni autonomamente né sostituite i mobili danneggiati.

 

L'assicurazione responsabilità civile privata di Generali vi aiuta in modo rapido e facile anche in vacanza. Segnalate il danno causato direttamente online.