Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Due tavole che rappresentano il mondo: Generali promuove lo sport sciistico

dic 9, 2015. Posted in Diverses

Anche quest’anno, in occasione della Coppa del Mondo di sci alpino della FIS si affronteranno i migliori atleti dell’élite sciistica. Il Gruppo Generali avrà una presenza attiva patrocinando un totale di 32 gare nella stagione 2015/16.

Cinque mesi, 89 gare ed emozioni fino al traguardo. Da diversi anni Generali offre sostegno alla Coppa del Mondo di sci alpino organizzata dalla FIS. Diamo particolare rilevanza allo spirito di gruppo, all’inclusione e alla promozione della nuova generazione di atleti. La competizione sciistica internazionale festeggia quest’anno il suo cinquantesimo anniversario. Per l’occasione gli sciatori misureranno le loro forze in una nuova disciplina, lo slalom gigante parallelo maschile. In questa stagione il Gruppo patrocina un totale di 32 gare: fra di esse rientrano competizioni in Canada, Svezia e Croazia, oltre alla prestigiosa gara dell’Hahnenkamm a Kitzbühel, Austria.

 

Particolare attenzione rivolta alle atlete

Il nostro sostegno allo sport invernale va ben oltre le singole gare. La «Charte du Sport responsable» dell’azienda sottolinea l’importanza delle pari opportunità per atlete e atleti. Per questo ci impegniamo a fondo a favore delle donne negli sport invernali. Menzioniamo, a titolo d’esempio, che il Gruppo patrocina la squadra della medaglia d’oro Tina Maze e l’italiana Federica Brignone. Brignone si è già aggiudicata la sua prima vittoria nella Coppa del Mondo nello slalom gigante di Sölden, in Austria, all’apertura della stagione. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi le atlete e gli atleti proseguiranno sulla strada verso la vittoria generale. Lungo il percorso saranno accompagnati da Generali.