Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

La giornata Nuovo futuro in Generali: bambini e ragazzi alla scoperta del mondo delle assicurazioni

nov 16, 2015. Posted in Diverses

Anche quest'anno Generali ha preso parte alla giornata Nuovo futuro a Adliswil e Nyon. Il 12 novembre ragazze e ragazzi delle scuole hanno avuto l'opportunità di dare un'occhiata dietro le quinte e scoprire più da vicino la realtà Generali. Un breve riassunto dell'esperienza vista con gli occhi dei giovani visitatori: la giornata non è stata solo molto divertente, ma per molti partecipanti ha rappresentano anche un passo importante per l'orientamento professionale.

Scoprire i profili professionali in ambito assicurativo, ascoltare i colloqui con i clienti e calcolare i rischi: la giornata Nuovo futuro in Generali ha avuto un forte orientamento alla pratica. Il 12 novembre 2015, 35 alunni dalla quinta alla settima classe hanno potuto sfruttare l'opportunità di conoscere il mondo del lavoro in Generali e sottoporre le proprie domande.

 

Dopo la colazione in compagnia, i giovani visitatori hanno iniziato positivamente la giornata. Nel corso del viaggio che li ha condotti dagli inizi al presente hanno scoperto la storia e la filosofia dell'azienda. Gli alunni si sono dimostrati particolarmente colpiti dal fatto che Generali sia presente in oltre 60 paesi. I workshop interessanti e diversificati e le presentazioni chiare hanno consentito loro di conoscere la quotidianità assicurativa e i diversi settori professionali. Una volta terminata la stimolante mattinata, i giovani ospiti si sono scambiati le proprie impressioni nel corso del pranzo.

 

Nel pomeriggio presso il Service Center, i visitatori hanno compreso appieno in che modo Generali traduce nella pratica la sua filosofia «Per capire bisogna saper ascoltare» e dotati di cuffie durante i colloqui con i clienti hanno potuto ascoltare e sperimentare direttamente come Generali supporta i propri clienti nei casi di necessità. Alcuni giovani ospiti hanno infine fatto visita ai propri genitori sul posto di lavoro.

La prossima giornata Nuovo futuro in Generali si terrà il 10 novembre 2016. Dall'inizio dell'iniziativa oltre 130 alunni hanno già avuto l'opportunità di dare un'occhiata dietro le quinte di Generali.