Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Responsabilità nei confronti della società

Proteggiamo le persone e ciò che è importante per loro. Ciò comprende anche un contributo attivo a una società sana e sostenibile. Per questo sosteniamo in tutto il mondo le persone nel loro sviluppo personale e nel loro impegno per un futuro migliore.

The Human Safety Net – opportunità per una vita autodeterminata

The Human Safety Net è un’iniziativa congiunta globale del Gruppo Generali internazionale. L’obiettivo dell’iniziativa è di migliorare le opportunità delle persone svantaggiate e quindi di promuoverne le potenzialità. Ma The Human Safety Net è più di un semplice programma di promozione. Generali motiva i propri dipendenti, clienti e partner commerciali a far parte di questo movimento comune.

 

Generali Svizzera è ai blocchi di partenza per l’attuazione dell’iniziativa. Attualmente stiamo esaminando possibili partnership con ONG e daremo un contributo attivo a partire dal 2019. I nostri programmi futuri saranno rivolti in primo luogo alle esigenze dei bambini socialmente svantaggiati e dei rifugiati.

 

L’iniziativa congiunta globale del Gruppo Generali

Maggiori informazioni su The Human Safety Net

 

 

Run for it! – opportunità per una vita in movimento 

Con il nostro impegno di sponsorizzazione motiviamo i nostri dipendenti, clienti e partner a condurre una vita sana e attiva. In questo contesto abbiamo dato vita al Generali Running Tour e al Generali Running Team. Ci impegniamo in eventi podistici nazionali e siamo presenti a ogni evento del Generali Running Tour per i partecipanti e gli appassionati in loco. Con il nostro impegno abbiamo già messo in moto parecchio (dati del 2018):

  • Più di 80 000 corridori hanno partecipato alle nove gare sponsorizzate.
  • 76 dipendenti hanno percorso oltre 1100 chilometri in diverse gare.
  • Da settembre 2017 si tiene a cadenza settimanale un allenamento podistico interno presso le sedi di Adliswil e di Nyon. Il Generali Running Team è composto da oltre 90 dipendenti.
  • Combiniamo lo sport con il nostro impegno per la natura e contro l’abbandono di rifiuti nelle aree pubbliche e sosteniamo la serie di plogging mensile di “Züri rännt”.
  • Nel 2018 abbiamo partecipato alla SwissCityMarathon con la nostra prima corsa di beneficenza “The Human Safety Net”.

Running in Generali Svizzera

Maggiori informazioni sul nostro impegno

 

Richiesta di sponsorizzazione

Vi interessa una collaborazione con noi? Potete inviarci una richiesta mediante l’apposito modulo online.