Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Responsabilità nei confronti della società

Proteggiamo le persone e ciò che è importante per loro. Ciò comprende anche un contributo attivo a una società sana e sostenibile. Per questo sosteniamo in tutto il mondo le persone nel loro sviluppo personale e nel loro impegno per un futuro migliore.

The Human Safety Net – RESPONSABILITÉ VIS-À-VIS DE LA SOCIÉTÉ

The Human Safety Net (THSN) è un’iniziativa congiunta globale del Gruppo Generali. Il suo obiettivo è sbloccare il potenziale delle persone svantaggiate dando loro l’opportunità di migliorare le proprie condizioni di vita. Da soli, tuttavia, non possiamo farcela. Ecco perché abbiamo stretto una collaborazione con il mondo della scienza e della società civile.

Generali Svizzera contribuisce attivamente al raggiungimento di questo obiettivo dal 2018. Due le organizzazioni partner con cui collaboriamo e che si adoperano per gli interessi dei bambini svantaggiati e dei rifugiati. Incoraggiamo i nostri collaboratori, clienti e partner commerciali a far parte di questo movimento globale. Le capacità e le competenze dei nostri collaboratori impegnati nei programmi di volontariato sono la nostra principale risorsa.

 

Per saperne di più sull’iniziativa globale del Gruppo The Human Safety Net

Assicurazione vuol dire responsabilità. Una responsabilità che Generali Svizzera si assume per i propri clienti e dipendenti. Con The Human Safety Net andiamo oltre. Il programma di promozione vuole incoraggiare i nostri dipendenti, clienti e partner commerciali a difendere gli interessi delle persone svantaggiate entrando a far parte di un movimento globale. Attualmente Generali Svizzera collabora con due organizzazioni partner.


The Human Safety Net per le startup di rifugiati aiuta i rifugiati a diventare imprenditori. Il nostro partner in Svizzera è Capacity Zurich, un incubatore di startup per rifugiati e migranti che ogni anno organizza programmi basati su un mix di mentoring, workshop e soft-skill-training.

Nell’ambito della cooperazione due progetti di rifugiati ricevono aiuti finanziari e un posto nella nostra Officina dell’Innovazione. Inoltre, i dipendenti di Generali, in qualità di mentori, seguono gli aspiranti imprenditori nella realizzazione delle loro idee di business. Per promuovere il dialogo pubblico con i rifugiati, organizziamo eventi che fungono da piattaforma per i migranti e le loro storie.


The Human Safety Net per le famiglie si impegna in favore dei bambini svantaggiati. I primi sei anni di vita sono il periodo più importante per la formazione di un bambino. Il nostro partner in Svizzera è l’Istituto per l’infanzia Marie Meierhofer (MMI), un centro di competenza per la prima infanzia che da oltre 60 anni si impegna affinché tutti i bambini ricevano all’interno e al di fuori della famiglia ciò che occorre loro per crescere in modo sano. Con finanziamenti e con gli interventi di volontariato dei propri dipendenti, Generali promuove «MegaMarie», uno spazio dedicato al gioco, ai laboratori e all’incontro pensato per i bambini e le loro persone di riferimento.
 

RUN FOR IT! – OPPORTUNITÀ PER UNA VITA IN MOVIMENTO 

Con il nostro impegno di sponsorizzazione motiviamo i nostri dipendenti, clienti e partner a condurre una vita sana e attiva. In questo contesto abbiamo dato vita al Generali Running Tour e al Generali Running Team. Ci impegniamo in eventi podistici nazionali e siamo presenti a ogni evento del Generali Running Tour per i partecipanti e gli appassionati in loco. Con il nostro impegno abbiamo già messo in moto parecchio (dati del 2018):

  • Più di 80 000 corridori hanno partecipato alle nove gare sponsorizzate.
  • 76 dipendenti hanno percorso oltre 1100 chilometri in diverse gare.
  • Da settembre 2017 si tiene a cadenza settimanale un allenamento podistico interno presso le sedi di Adliswil e di Nyon. Il Generali Running Team è composto da oltre 90 dipendenti.
  • Combiniamo lo sport con il nostro impegno per la natura e contro l’abbandono di rifiuti nelle aree pubbliche e sosteniamo la serie di plogging mensile di “Züri rännt”.
  • Nel 2018 abbiamo partecipato alla SwissCityMarathon con la nostra prima corsa di beneficenza “The Human Safety Net”.

 

 

Running in Generali Svizzera

Maggiori informazioni sul nostro impegno

 

Richiesta di sponsorizzazione

Vi interessa una collaborazione con noi? Potete inviarci una richiesta mediante l’apposito modulo online.