Contatto

Informazioni legali e amministrazione

Protezione giuridica per consulenze

Consulenza giuridica completa per tutte le aree aziendali

Le aziende si trovano ad affrontare una grande varietà di questioni giuridiche. Il modulo «Protezione giuridica per consulenze» offre alle aziende una consulenza completa e personalizzata in tutte le questioni giuridiche. Questo modulo può essere stipulato solo in aggiunta al modulo di base «Protezione giuridica per imprese BASIC».

Protezione giuridica per consulenze Fortuna 

 

CONSULENZA COMPLETA IN TUTTI GLI AMBITI GIURIDICI DELLA TUA AZIENDA

La protezione giuridica per consulenze è adatta a tutte le aziende che desiderano avere il supporto di un avvocato come interlocutore personale. Stipulando il modulo «Protezione giuridica per consulenze» ti assicuri una consulenza giuridica completa e personalizzata per tutte le questioni legali della tua azienda.

 

 

COSA È ASSICURATO?

  • Consulenza giuridica completa e personalizzata per tutte le questioni legali dell’azienda assicurata
  • Consulenza giuridica personale da parte di un gruppo di esperti legali – indipendentemente dalla copertura assicurativa e dalle controversie in corso

I vostri vantaggi

  • Un team di esperti legali (giuristi e avvocati) come interlocutori personali
  • Nessuna franchigia, nessun limite minimo al valore della controversia

Ecco come funziona la protezione giuridica per consulenze

 

ESEMPIO TRATTO DALLA PRASSI

La ditta Automobile SA deve ridurre il proprio lavoro in azienda a causa di direttive delle autorità. Vorrebbe compensare perdite temporanee di occupazione per conservare i posti di lavoro, perciò valuta di presentare una domanda di lavoro ridotto. Fortuna verifica i requisiti per il lavoro ridotto e assiste la Automobile SA nella procedura burocratica.

 

DOMANDE E RISPOSTE PRATICHE

La copertura assicurativa sussiste per le questioni giuridiche notificate a Fortuna durante il periodo di validità contrattuale. È determinante il momento dell’evento da cui deriva la necessità di consulenza. Alla scadenza del contratto l’assicurazione si rinnova automaticamente di un anno se non è stata disdetta almeno un mese prima della scadenza.

La protezione giuridica per consulenze prevede per anno d’assicurazione un massimale di CHF 3 000 e al massimo 15 ore di consulenza.

La copertura assicurativa è valida per la Svizzera.

Sono assicurate la tua azienda nonché le imprese e le società affiliate incluse nell’assicurazione e indicate nella polizza nell’ambito della loro attività aziendale. 

Il premio viene calcolato in funzione dell’attività, della cifra d’affari, della somma salariale e del numero di dipendenti della tua azienda.

MODULI AGGIUNTIVI

A complemento della protezione giuridica per imprese BASIC sono disponibili diversi moduli assicurativi. Sei libero di scegliere i moduli di cui hai bisogno. Così puoi integrare la tua assicurazione di base proprio nel modo più adatto alla tua azienda. Oltre alla protezione giuridica consulenze puoi scegliere tra i seguenti moduli assicurativi:

Integra l’assicurazione di base con una copertura a 360 gradi in materia di diritto contrattuale valida in tutto il mondo. Per le aziende che desiderano tutelarsi dai rischi giuridici e finanziari in caso di controversie con clienti e fornitori.

Per le aziende con auto aziendali che desiderano assicurare controversie che insorgono in relazione a veicoli ed eventi nella circolazione stradale. Sono coperte le spese di patrocinio e di perizia così come delle spese giudiziarie e processuali fino a CHF 1 000 000 per caso giuridico.

Per i proprietari e i locatori di immobili aziendali che desiderano tutelarsi dalle controversie che insorgono in relazione a immobili, nel diritto edilizio pubblico, nel diritto di locazione in qualità di locatore o nel diritto dei rapporti di vicinato.

Per le aziende che utilizzano spesso Internet e che desiderano tutelarsi in tutto il mondo nelle controversie che insorgono in relazione a lesioni della personalità (cyberbullismo), abuso delle carte di credito e usurpazione d’identità (criminalità informatica), nonché nelle controversie sui domini. 

Per le aziende che non intendono occuparsi autonomamente delle operazioni d’incasso e desiderano assicurare l’incasso di crediti. Sono incluse anche 15 verifiche di solvibilità.

Documenti utili