I negozi di fiori e di composizioni floreali portano ogni giorno bellezza e colore nella vita della loro clientela. Come in ogni PMI, anche fioriste e fioristi devono prestare attenzione ad alcuni rischi, ad esempio durante il colloquio di vendita, in magazzino o direttamente in negozio.
Le soluzioni assicurative di Generali aiutano a proteggere in modo completo il tuo prezioso assortimento di fiori e piante ma anche i tuoi arredi professionali. Che si tratti di furto, danni causati da eventi naturali o di azioni di responsabilità, puoi contare su di noi e concentrarti appieno sulla bellezza e sulla cura dei tuoi fiori e delle tue composizioni. Insieme tuteleremo la sicurezza e l’attività del tuo negozio.
L’assicurazione responsabilità civile d’impresa è una delle assicurazioni più preziose per chi ha un negozio di fiori. Tutela fioriste e fioristi dalle conseguenze finanziarie di danni corporali e materiali da loro causati a terzi. Ad esempio, copre l’indennizzo di rivendicazioni giustificate e la difesa contro richieste ingiustificate. L’assicurazione responsabilità civile d’impresa garantisce anche la copertura di spese peritali, legali e giudiziarie, che possono raggiungere rapidamente cifre molto ingenti.
Pensa ai rischi correlati all’esecuzione incompleta di un lavoro o a errori commessi dal personale, a cui può ad esempio capitare di danneggiare una lampada durante un intervento nel soggiorno di un cliente.
Stipulando questa assicurazione, proteggi l’inventario del tuo negozio di fiori dai danni materiali causati da incendi, eventi naturali, furto, acqua o rottura di vetri. Sono coperti tutti gli arredi e le giacenze di magazzino. In caso di sinistro, Generali ti rimborsa il valore a nuovo del tuo inventario e il valore di mercato delle tue merci, ad esempio nel caso di danni causati da un’infiltrazione d’acqua nel magazzino dei fiori.
Si prega di notare che la descrizione sul nostro sito web non dà diritto ad alcuna rivendicazione.
Si applicano le condizioni di utilizzo del sito web di Generali.