Le panetterie e le pasticcerie dedicano ogni giorno molto lavoro, passione e tempo alla loro attività. Chi lavora in questo settore deve tenere conto di alcuni rischi. Che si tratti dell’area forno, della superficie di vendita o dell’immobile, le soluzioni assicurative di Generali aiutano a proteggere in modo ottimale la tua panetteria e pasticceria da vari rischi.
Infortuni, danni o problemi legali possono costare caro. Ma con assicurazioni per panetterie appropriate proteggi te, il tuo personale e la tua azienda. Così avrai più tempo per concentrarti su quello che conta davvero: le tue abilità nella panificazione, le tue dolci creazioni e, soprattutto, la tua clientela.
L’assicurazione responsabilità civile d’impresa tutela la tua panetteria o pasticceria in caso di danni causati dai tuoi prodotti o dal tuo lavoro, ad esempio se un cliente scivola sul pavimento bagnato del tuo negozio o si rompe un dente con un pezzo di guscio accidentalmente finito nel pane alle noci.
Questa copertura assicura l’inventario di esercizio e le merci della tua azienda contro i rischi di incendio, acqua, furto con scasso e rottura di vetri. Rientrano nell’inventario di esercizio, ad esempio, forni, macchine impastatrici e vetrine. In caso di sinistro, ad esempio un incendio nell’area forno, ti rimborsiamo il valore a nuovo del tuo inventario e il valore di mercato delle tue merci.
L’assicurazione veicoli utilitari può essere composta da tre parti. La responsabilità civile è obbligatoria per il veicolo con cui effettui le consegne per la panetteria e copre i danni causati a terzi. Se lo desideri, puoi anche stipulare un’assicurazione casco e un’assicurazione infortuni per il veicolo della panetteria.
Si prega di notare che la descrizione sul nostro sito web non dà diritto ad alcuna rivendicazione.
Si applicano le condizioni di utilizzo del sito web di Generali.