Nel settore del giardinaggio, ogni giorno si lavora con grande passione all’aperto per soddisfare i desideri della clientela. Cura del verde, magazzini per le piante, veicoli o immobile commerciale: come in ogni PMI, anche per giardiniere e giardinieri è importante prestare attenzione ai rischi.
Le soluzioni assicurative di Generali ti aiutano a tutelarti in modo ottimale. Piccole disattenzioni possono infatti causare danni, infortuni o problemi legali che possono costare caro e mettere a repentaglio l’esistenza stessa della tua azienda. Con assicurazioni per imprese di giardinaggio appropriate proteggi te, il tuo personale e la tua azienda.
L’assicurazione responsabilità civile d’impresa ti tutela come giardiniera o giardiniere in caso di danni causati a terzi dal tuo lavoro, ad esempio nel caso in cui tu o il tuo personale danneggiate inavvertitamente una scultura nel giardino di una cliente oppure se un cliente scivola sul pavimento appena pulito e bagnato del tuo negozio.
Questa assicurazione protegge le merci e l’inventario di esercizio, come elementi da giardino, materiali da costruzione e utensili per piante, contro i rischi di incendio, acqua, furto con scasso e rottura di vetri. In caso di sinistro, Generali ti rimborsa il valore a nuovo del tuo inventario e il valore di mercato delle tue merci, ad esempio se si verifica un incendio nel magazzino della tua azienda.
L’assicurazione veicoli è composta da tre parti: assicurazione responsabilità civile, assicurazione casco e assicurazione infortuni. Ogni parte può essere stipulata singolarmente e in modo modulare.
L’assicurazione responsabilità civile è obbligatoria per i veicoli della tua azienda di giardinaggio e copre i danni da te causati ad altri. Se lo desideri, puoi anche stipulare un’assicurazione casco e un’assicurazione infortuni per i veicoli della tua attività.
Si prega di notare che la descrizione sul nostro sito web non dà diritto ad alcuna rivendicazione.
Si applicano le condizioni di utilizzo del sito web di Generali.