Boutique, negozi di scarpe o punti vendita di moda uomo e donna: in qualità di titolare di un negozio di abbigliamento conosci le esigenze della tua clientela. Noi di Generali, invece, sappiamo come proteggere al meglio la tua PMI.
Le nostre assicurazioni su misura per i negozi di abbigliamento offrono una protezione completa contro numerosi rischi del settore. Che si tratti di furti, danni o azioni di responsabilità, di sinistri nella superficie di vendita, durante il trasporto o nel magazzino del vestiario, affidati alla nostra competenza e assicura il futuro della tua azienda.
L’assicurazione responsabilità civile d’impresa è tra le coperture più importanti per una PMI. Interviene in caso di pretese di terzi per danni a cose e persone o respinge le richieste ingiustificate. Infatti, se si verifica un danno o qualcuno si fa male, la tua azienda ne risponde con il suo intero patrimonio.
Un esempio di pretesa di risarcimento: in negozio un cliente inciampa in una gruccia e si frattura la clavicola. In casi come questo Generali ti aiuta in modo rapido e competente, proteggendoti dalle ripercussioni finanziarie.
Stipulando l’assicurazione inventario d’esercizio proteggi il tuo negozio di abbigliamento dai danni materiali causati da incendi, eventi naturali, furto, acqua o rottura di vetri. Sono protetti, ad esempio, tutti gli arredi interni del negozio di abbigliamento e il magazzino con tutte le scarpe e i vestiti. In caso di sinistro, Generali ti rimborsa il valore a nuovo del tuo inventario e il valore di mercato delle tue merci.
Facciamo un esempio concreto: in seguito a un furto con scasso nel tuo negozio di abbigliamento vengono rubati diversi cappotti e maglioni costosi, oltre al denaro contante nella cassa. Inoltre, il furto ha devastato la boutique. Generali ti assiste, si fa carico dei danni che si sono verificati e paga la riparazione di serrature e porte rotte.
Con l’assicurazione trasporti hai la certezza che la tua merce nonché i tuoi effetti personali e professionali siano ben protetti. Questa assicurazione include rischi specifici che non possono essere coperti dall’assicurazione inventario di esercizio o responsabilità civile, ad esempio perdita, scomparsa, danneggiamento e distruzione durante trasporti effettuati dalla tua azienda.
Si prega di notare che la descrizione sul nostro sito web non dà diritto ad alcuna rivendicazione.
Si applicano le condizioni di utilizzo del sito web di Generali.