Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Assicurazione moto

Una protezione sicura a qualsiasi inclinazione

Ad alcuni centauri piace il fatto di potersi inclinare con eleganza nei tornanti di montagna. Altri apprezzano soprattutto la maggiore agilità nel traffico urbano mattutino. Non importa se possiedi una moto di grande cilindrata o una Vespa per gli spostamenti in città: l'importante è avere un’assicurazione moto semplice e completa, che ti fornisce una copertura affidabile in caso di sinistro o d’incidente.

I tuoi vantaggi

  • Soccorso stradale 24 ore su 24 e Assistance
  • Liquidazione del sinistro entro 7 giorni
  • Riduzione dei premi per motociclette ecologiche

Sicurezza ottimale per te e la tua moto

L’assicurazione moto di Generali ti offre una copertura completa in linea con i tuoi bisogni. Puoi scegliere semplicemente fra tre pacchetti: Minima, Classic e Optima. Hai bisogno solo dei servizi di base dell’assicurazione responsabilità civile e casco o desideri ulteriori prestazioni supplementari? Puoi scegliere tu la formula assicurativa su misura per te.

Quali prestazioni offre l’assicurazione moto?

In caso di sinistro, l’assicurazione responsabilità civile obbligatoria offre una copertura assicurativa fino a CHF 100 milioni e copre i danni causati con la vostra motocicletta ad altri utenti della strada.

L’assicurazione casco copre i danni alla carrozzeria della vostra motocicletta. Al contrario dell'assicurazione responsabilità civile, la stipulazione di un'assicurazione casco è facoltativa e offre un'ulteriore protezione finanziaria. Nell'assicurazione casco si distingue tra casco parziale e casco totale:

 

Casco parziale

Con questa copertura siete assicurati tra l'altro contro i danni causati da incendio, furto, rottura vetri, martore, vandalismo ed eventi naturali, cedimento di terreno, valanghe, pressione della neve, tempeste, grandine, alluvione, immediata caduta di sassi e rocce.

 

Casco totale

Con una casco totale, il vostro veicolo è assicurato, oltre che contro gli eventi elencati sotto la casco parziale, anche contro i danni collisione, come ad esempio urto, scontro, o impatto di una forza esterna.

Generali fornisce le proprie prestazioni anche in caso di danni derivanti dalla violazione per colpa grave delle regole del traffico e rinuncia al diritto di regresso/riduzione previsto dalla legge.

Questo complemento offre una copertura assicurativa per il conducente e il suo passeggero. L'assicurazione infortuni fornisce prestazioni in caso d’invalidità e decesso e si fa carico delle spese di cura. L’indennità giornaliera in caso di degenza ospedaliera e l’indennità giornaliera in caso d’incapacità lavorativa rappresentando un sostegno finanziario aggiuntivo. Generali svolge tutte le prestazioni ancora prima dell’accertamento della colpa.

Il prezioso servizio di assistenza offre sostegno in caso d'emergenza come ad esempio soccorso stradale e traino del veicolo nonché rimpatrio del veicolo 24 ore su 24 (numero gratuito 0800 82 84 86), in Svizzera e all'estero.

Domande importanti

Sono assicurati il conducente, il detentore e il passeggero secondo alla polizza di assicurazione.

Tutte le assicurazioni (responsabilità civile, casco, assicurazione infortuni e Assistance) sono valide nei seguenti paesi: Svizzera, tutti gli Stati dell'UE e dello SEE, Andorra e Croazia. Per i viaggi nei paesi europei non appartenenti all'UE/SEE dovete richiedere una carta verde aggiornata dalla Generali.

Il contratto si applica dalla data indicata sul contratto di assicurazione, al più presto dal giorno dell’immatricolazione della motocicletta presso l’Ufficio della circolazione. Il contratto di assicurazione viene rinnovato tacitamente ogni anno per un ulteriore anno, salvo disdetta da parte di uno dei contraenti tre mesi prima della sua scadenza.
Se avete scelto per uno dei tre pacchetti, potete stipulare l'assicurazione premendo il pulsante «Stipulare ora». Successivamente vi rilasceremo l’attestato di assicurazione affinché possiate immatricolare la vostra motocicletta presso l’Ufficio della circolazione. Nel frattempo provvederemo ad allestire e inviarvi per posta i vostri documenti contrattuali.

Hai domande? Puoi raggiungerci al numero gratuito 0800 881 882. Per una consulenza personale puoi naturalmente rivolgerti anche a un’agenzia Generali vicina a te.