Contatti

Sinistro (24 ore su 24)

Assicurazione viaggi

L’assicurazione viaggi per trascorrere le vacanze senza preoccupazioni, in Svizzera e nel resto del mondo

Anche se ci si prepara alle vacanze nel migliore dei modi, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e il conto da pagare può risultare piuttosto salato. Ecco perché ti consigliamo di stipulare un’assicurazione viaggi. In caso di malattia o di infortunio sosteniamo te e la tua famiglia in qualsiasi situazione, in modo rapido e affidabile. Grazie alla nostra assicurazione viaggi partirai sempre con la massima tranquillità, sapendo di beneficiare di una copertura anche solo per una semplice gita in giornata in Svizzera.

I VANTAGGI DELL’ASSICURAZIONE VIAGGI

  • Per tutti i viaggi e le escursioni in Svizzera e all’estero
  • Informazioni e servizio di assistenza 24 ore su 24, 365 giorni all’anno
  • Assicurazione viaggi coronavirus: la copertura pandemica si applica anche ai casi di contagio da coronavirus
  • Il nostro partner Europ Assistance è leader di mercato a livello mondiale
  • Soluzioni su misura in base alle tue esigenze: assicurazione viaggi per persone singole, famiglie o coppie

COM’È STRUTTURATA L’ASSICURAZIONE VIAGGI?

Desideri stipulare un’assicurazione viaggi? La nostra assicurazione è composta da tre moduli di base e tre moduli supplementari. Scegli almeno un modulo di base e integralo con ulteriori moduli, il tutto completamente in base alle tue esigenze. 

Moduli di base

Ti ammali oppure subisci un infortunio prima della partenza? Paghiamo le spese di annullamento se devi disdire o rimandare il tuo viaggio. La copertura della nostra assicurazione per spese di annullamento si applica anche quando a essere interessato è un parente o il tuo animale domestico, oppure nei casi in cui presso la destinazione del tuo viaggio si è verificato ad esempio un terremoto o un’eruzione vulcanica.

 

Assicurazione annullamento

Hai subito un infortunio o hai dovuto fare i conti con una situazione di emergenza medica mentre eri all’estero? L’Assistenza persone è composta da Assistenza medica e Assistenza viaggi. Ciò significa che, durante il tuo viaggio, ricevi assistenza medica, ma anche sostegno qualora il tuo mezzo di trasporto non sia in grado di proseguire il tragitto. L’assicurazione copre anche le spese di ricerca e salvataggio. Inoltre, paghiamo le spese di cura all’estero per trattamenti medici e degenze ospedaliere dovuti a emergenza.

 

Assistenza persone

Sei in viaggio con il tuo veicolo personale? In tutta Europa ti offriamo assistenza in caso di guasto, collisione e danni causati da elementi naturali, come tempeste e inondazioni. Ricevi soccorso stradale all’estero e potrai fare affidamento su di noi anche per interventi di riparazione alla tua bicicletta. Bicicletta, e-bike o auto: con noi puoi viaggiare sempre in totale sicurezza.

 

Assistenza veicoli

Moduli supplementari

Quali leggi e regole si applicano all’estero? Quando bisogna fare i conti con questioni di natura giuridica all’estero, è un attimo trovarsi in difficoltà. Basti pensare alla barriera linguistica, che già di per sé può rappresentare una bella sfida. In questi casi ti supportiamo nelle controversie dovute a un incidente stradale oppure quando si verificano problemi con le prenotazioni. La nostra combinazione di protezione giuridica viaggi e assicurazione di protezione giuridica della circolazione protegge i tuoi diritti, in qualsiasi parte del mondo.

 

Protezione giuridica viaggi e circolazione

Quando viaggi, speri sempre che il tuo bagaglio arrivi a destinazione integro e con puntualità. Se non succede, veniamo subito in tuo aiuto. L’assicurazione bagagli copre ad esempio i casi di danno, furto e ritardo del bagaglio. Ci facciamo carico delle spese di sostituzione, riparazione o acquisto di una cosa nuova.

 

Assicurazione bagagli

Quando vai in vacanza ti capita spesso di noleggiare veicoli come auto, biciclette o imbarcazioni? In questi casi, affiancare all’assicurazione per l’auto a noleggio del fornitore anche una copertura per la franchigia è certamente un’ottima idea. Ci assumiamo la tua franchigia per i sinistri che interessano i veicoli noleggiati a seguito di collisione, atti vandalici, danni causati da elementi naturali e furto.

 

Franchigia veicoli a noleggio

Servizi

Nella nostra assicurazione viaggi, i servizi sono sempre inclusi. Tramite la nostra hotline viaggi ti forniamo informazioni in merito a vaccinazioni e norme d’ingresso prima della partenza. In caso di urgenza durante il viaggio, siamo inoltre al tuo fianco a qualsiasi ora del giorno e della notte.

 

Hotline viaggi +41 848 800 400

Informazioni e assistenza prima e durante il viaggio: 24 ore su 24, 365 giorni all’anno

  • Vaccinazioni e documenti di viaggio necessari
  • Formalità di ingresso e doganali
  • Servizio di emergenza a domicilio
  • Assistenza psicologica telefonica
  • Assistenza in caso di modifiche di viaggio impreviste
  • Servizio di traduzione e interpretariato

 

 

DOMANDE E RISPOSTE

L’assicurazione viaggi ti tutela da imprevisti e dalle relative ripercussioni finanziarie che possono insorgere durante un viaggio o un’escursione in Svizzera e nel resto del mondo.

 

Ti ammali o subisci un infortunio? In questi casi ci pensa l’assicurazione per spese di annullamento oppure l’assicurazione malattia internazionale, che si fa carico delle spese di annullamento o di cura. Devi affrontare un contenzioso con l’azienda di autonoleggio? Allora può essere utile stipulare un’assicurazione per la franchigia dell’auto a noleggio oppure un’assicurazione di protezione giuridica della circolazione. Diversamente, nei casi di furto o di danneggiamento del bagaglio l’assicurazione bagagli ti fornisce supporto per la sostituzione o l’acquisto di oggetti nuovi. E questi sono solo alcuni esempi.

 

Stipulando un’assicurazione viaggi con Generali potrai beneficiare di supporto finanziario e di una consulenza 24 ore su 24. In questo modo potrai goderti il tempo libero senza preoccupazioni e tornare a casa senza brutte sorprese.

La nostra assicurazione viaggi è adatta a tutti, perché risponde in modo mirato alle esigenze individuali. Le famiglie possono contare su una copertura assicurativa ottimale grazie all’assicurazione di famiglia, mentre le persone singole sono assicurate al meglio con l’assicurazione individuale. Scegliendo fra tante opzioni come l’assicurazione per spese di annullamento, l’assicurazione bagagli e persino la copertura della franchigia per veicoli a noleggio, puoi strutturare la copertura della tua assicurazione viaggi in modo flessibile. 

L’assicurazione viaggi è valida in tutto il mondo, Svizzera compresa, fatta eccezione per l’Assistenza veicoli, che è valida esclusivamente in Europa e in Svizzera.

  • Assicurazione individuale: sono assicurati i minori che non vivono nella stessa economia domestica, ad esempio i figliocci.
  • Assicurazione di famiglia: sono assicurati i figli, purché vivano nella stessa economia domestica, e i minori che non vivono nella stessa economia domestica, ad esempio i figliocci. Se i tuoi figli vivono già in un’economia domestica separata, rientrano nell’assicurazione di famiglia solo fino ai 25 anni di età.

In generale l’assicurazione viaggi è sempre utile se viaggi spesso, sia all’estero che in Svizzera. In particolare, se intraprendi uno o due viaggi costosi durante l’anno, vale certamente la pena stipulare un’assicurazione annullamento. In questo modo puoi evitare di sostenere le spese di cancellazione qualora l’operatore non preveda un rimborso. La copertura per spese di annullamento è la scelta giusta anche se ti capita di andare spesso a concerti in Svizzera, poiché sono coperti anche i biglietti per gli eventi.

 

Tieni però presente che è necessario stipulare l’assicurazione per spese di annullamento prima che si verifichi l’evento assicurato; in caso contrario, infatti, il viaggio non è assicurato.

Sì, trattandosi di una malattia, anche il coronavirus rientra nella copertura. Questo vale anche per tutte le altre malattie causate da una pandemia o da un’epidemia. Inoltre, prima della partenza ti forniremo informazioni sulle vaccinazioni richieste o sull’obbligo di quarantena. Se hai selezionato l’Assistenza persone, l’assicurazione viaggi copre anche eventuali spese di quarantena causate da una malattia.

 

Per maggiori informazioni su viaggi e coronavirus consulta la nostra pagina dedicata nella sezione «Diritto del viaggiatore».