Contatti

Sinistro (24 ore su 24)

Assicurazione viaggi

Viaggia in tutto il mondo con la massima tranquillità

Per quanto tu possa pianificare le vacanze fin nei minimi dettagli, la vita non sempre va come deve andare. Che si tratti di una frattura alla gamba prima della partenza per le ferie, di un infortunio nella località di vacanza o di una malattia improvvisa, la nostra rete globale sostiene te e la tua famiglia in qualsiasi situazione in modo rapido e affidabile. Quindi, prepara pure le valigie a cuor leggero. Con noi viaggerai con la massima tranquillità.

I tuoi vantaggi

  • Assistenza e informazioni tramite la nostra hotline viaggi 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
  • Il nostro partner Europ Assistance è leader di mercato a livello mondiale.
  • Un'unica assicurazione per tutti i viaggi in Svizzera e all’estero
  • Coperture assicurative per persone singole, famiglie o coppie.
  • Copertura pandemica garantita in caso di malattia.

COM’È STRUTTURATA L’ASSICURAZIONE VIAGGI?

La nostra assicurazione viaggi è composta da tre moduli di base e tre moduli supplementari. Scegli almeno un modulo di base e integralo con ulteriori moduli, il tutto completamente in base alle tue esigenze. 

 

 

A prescindere dai moduli che hai stipulato, i servizi sono sempre inclusi. Prima di partire, tramite la nostra hotline viaggi ti forniamo ad esempio informazioni in merito a vaccinazioni e norme d’ingresso. Siamo inoltre al tuo fianco se durante il viaggio dovesse verificarsi un caso d’urgenza presso la tua abitazione. Ti offriamo il nostro aiuto e assistenza psicologica.

Ci facciamo carico delle spese se devi disdire o rimandare il tuo viaggio, ad esempio a causa di malattia o infortunio. L’assunzione dei costi vale anche se succede qualcosa a una persona a te vicina o al tuo animale domestico, oppure se presso la destinazione del tuo viaggio si è verificato un evento straordinario come un terremoto o un’eruzione vulcanica.

Protezione al quadrato: l’Assistenza persone è composta da Assistenza medica e Assistenza viaggi. Durante il viaggio ti forniremo pertanto sostegno medico o aiuto in caso di guasto del mezzo di trasporto. La copertura include anche spese di ricerca e recupero nonché viaggi di rientro anticipati, temporanei e posticipati. Paghiamo inoltre le spese di cura all’estero per trattamenti ambulatoriali e degenze ospedaliere stazionarie dovuti a emergenza.

Sei in viaggio con il tuo veicolo personale? In tutta Europa ti offriamo assistenza in caso di guasto, collisione e danni causati da elementi naturali. La copertura interessa tutti i territori in cui è valida la carta d’assicurazione internazionale. Bicicletta, e-bike o auto: con noi puoi viaggiare in tutta sicurezza.

In viaggio ci si trova in un attimo a fare i conti con questioni di natura giuridica. Il più delle volte, però, non si conosce né la lingua né la legislazione straniera. Non importa in quale parte del mondo ti trovi: noi siamo sempre al tuo fianco e ti aiutiamo a far valere i tuoi diritti. Ad esempio, ti supportiamo nelle controversie dovute a un incidente stradale. Oppure ti aiutiamo in caso di controversie legati alla prenotazione dell’appartamento per le vacanze.

È sempre una grande gioia quando il proprio bagaglio arriva a destinazione integro e con puntualità. Se non succede, veniamo subito in tuo aiuto. Sono assicurati anche i casi di danno, furto e ritardo del bagaglio. Ci facciamo carico delle spese di sostituzione, riparazione o acquisto di una cosa nuova.

Quando vai in vacanza ti capita spesso di noleggiare veicoli come auto, biciclette o imbarcazioni? Se la risposta è sì, questa copertura fa proprio al caso tuo. Ci assumiamo la tua franchigia per i sinistri che interessano i veicoli noleggiati a seguito di collisione, atti vandalici, danni causati da elementi naturali e furto.