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Assistenza persone: l’integrazione all’assicurazione malattia internazionale

Una protezione doppia grazie all’assistenza medica e personale in viaggio

L’Assistenza persone è composta da Assistenza medica e Assistenza viaggi. L’Assistenza medica è l’assicurazione malattia ideale in viaggio per tutte i cittadini svizzeri. Questo prodotto entra in gioco in tutti gli ambiti in cui l’assicurazione di base obbligatoria della cassa malattia non copre i casi all’estero, facendosi carico, ad esempio, delle spese di cura in seguito a malattia e infortunio. Con l’Assistenza viaggi ti supportiamo invece durante il viaggio di ritorno in caso di guasto al mezzo di trasporto o di smarrimento del passaporto.

I TUOI VANTAGGI

  • L’integrazione ideale all’assicurazione infortuni e malattia obbligatorie
  • Trattamenti medici e degenze ospedaliere all’estero
  • Copertura di rientri anticipati, posticipati e temporanei
  • Assicurazione viaggi coronavirus: la copertura pandemica si applica anche ai casi di contagio da coronavirus
  • Modulo di base: l’Assistenza persone è disponibile singolarmente o in combinazione con altri moduli

Le tue coperture

Assistenza medica

L’Assistenza medica copre le spese di ricerca e recupero, le spese per trasporti d’urgenza, le spese di ritorno e le spese di cura in caso di:

  • Malattia, infortunio, decesso
  • Scomparsa
  • Complicanze in gravidanza

 

Assistenza viaggi

La nostra Assistenza viaggi copre il rientro anticipato, posticipato e temporaneo in caso di:

  • Malattia, infortunio, complicanze in gravidanza
  • Scomparsa o decesso di un parente o di una persona accompagnatrice
  • Eventi straordinari e guasto al mezzo di trasporto
  • Perdita dei documenti di viaggio e di farmaci salvavita

 

 

Esempio pratico

Sei a Bangkok con tua figlia e, per un’intossicazione alimentare, non potete né tornare in Svizzera né partecipare alle attività prenotate sul posto.

 

Cosa prevede la copertura dell’Assistenza persone per famiglie?

Organizziamo e paghiamo per te e tua figlia:

  • il prolungamento del soggiorno (vitto e alloggio)
  • il nuovo biglietto aereo di ritorno (ritorno in Svizzera)
  • le spese di prenotazione delle attività a cui non avete potuto partecipare
  • le spese supplementari per il trasporto di tua figlia dall’hotel alla clinica

 

Spese

  • Prolungamento del soggiorno: CHF 1800.–
  • Nuovo biglietto aereo: CHF 800.–
  • Attività prenotate, ad es. corso di immersione: CHF 400.–
  • Spese di trasporto dall’hotel alla clinica: CHF 150.–

 

Spese senza l’assicurazione

Spese totali a proprio carico: CHF 3150.–

Spese stimate per persona

Spese con le assicurazioni

Premio Assistenza persone: CHF 83.80

Per la copertura per famiglie della durata di 1 anno

 

Ulteriori coperture

Ti interessano anche altre coperture? In aggiunta all’Assistenza persone offriamo anche i seguenti moduli: 

Moduli di base

Moduli supplementari

  

DOMANDE E RISPOSTE

A seconda della copertura della cassa malattia di cui disponi, l’assicurazione malattia prevede una protezione più o meno completa all’estero. L’Assistenza persone di Generali garantisce le cure sul posto in caso di necessità e il tuo rientro in Svizzera in tutta sicurezza, senza che tu debba sostenere spese mediche elevate. Questa assicurazione subentra quindi laddove la cassa malattia e l’assicurazione infortuni non coprono più le spese.

È importante essere in possesso di una cassa malattia svizzera in Svizzera. L’Assistenza persone, infatti, non sostituisce tale prestazione. Questa assicurazione subentra quindi laddove la cassa malattia e l’assicurazione infortuni non coprono più le spese.

Stipulare l’Assistenza persone è conveniente se non disponi già di numerose assicurazioni complementari presso la tua cassa malattia. Questa soluzione risulta particolarmente utile quando viaggi con tutta la famiglia.

L’Assistenza persone è valida per tutta la durata del contratto di assicurazione stipulato. Ciò significa che benefici della copertura per tutti i tuoi viaggi almeno per un anno.

Sì. In questo caso ci faremo carico delle spese per tutte le misure necessarie. Ad esempio le spese per prolungare il viaggio, il trasporto per il rientro a casa o l’accompagnamento di minori al luogo di domicilio.

Se devi rispettare la quarantena perché hai contratto il coronavirus, ci faremo carico delle spese aggiuntive per prolungare il viaggio. Se devi rispettare la quarantena senza aver contratto il virus, trattandosi di un provvedimento delle autorità non ci faremo carico delle spese aggiuntive.

L’assicurazione non copre le spese di cura in Svizzera in seguito al tuo rientro.