Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Modalità di pagamento

I vostri vantaggi

Noi di Generali mettiamo a vostra disposizione diverse possibilità di pagamento delle fatture. In base alle vostre preferenze e alla tipologia di contratti, potete scegliere l'opzione più consona alle vostre esigenze. Tutte le opzioni hanno in comune il fatto di offrire la massima sicurezza per le vostre operazioni.

  • e-fattura: ecologica e semplice, per il pagamento di fatture relative a contratti di assicurazione non vita*
  • Addebito diretto (LSV o DD): ecologico e semplice per il pagamento di fatture relative a contratti di assicurazione sulla vita e di protezione giuridica
  • Polizza di versamento (PVR): più scomoda, ma adatta a tutti i tipi di contratti

* Prodotti assicurativi non vita

e-fattura – sicura, semplice, ecologica

La fattura elettronica (e-fattura) è un metodo di pagamento sicuro ed ecologico che semplifica i vostri pagamenti. Proposta nell'ambito dei nostri prodotti non vita , essa vi consente di ricevere, controllare e pagare le vostre fatture direttamente con l’e-banking/e-finance.

  • Sicura: i vostri dati vengono trasmessi in modo protetto
  • Semplice: la fattura viene visualizzata sullo schermo, voi la dovete controllare e confermare
  • Ecologica: contribuite a tutelare l'ambiente

In breve, niente più fatture in formato cartaceo, immissione manuale, doversi recare alla Posta e, invece, ... un grande risparmio di tempo!

 

Un funzionamento semplice

Trovate tutte le informazioni desiderate consultando il sito www.e-fattura.ch oppure guardando questo video esplicativo della durata di 120 secondi.

 

Un'iscrizione in pochi clic

Per iscrivervi, vi serve: una connessione a Internet e un accesso all'e-banking/e-finance. Potete richiedere quest'ultimo al vostro istituto finanziario.

  • Aprite una sessione nell'e-banking della vostra banca o nell'e-finance della Posta
  • Fate clic sull'opzione e-fattura
  • Selezionate Generali nella lista degli emittenti
  • Compilate il modulo che si apre sullo schermo

Addebito diretto (LSV o DD): pagamento facilitato dei premi

Optare per l'addebito diretto (o LSV/DD) significa scegliere, per il pagamento delle vostre fatture di assicurazione sulla vita e di protezione giuridica, un metodo di pagamento sicuro ed ecologico che vi libera da operazioni amministrative. Approfittate di questa opportunità! La banca e la Posta lavoreranno per voi.

  • Pratico: non è più necessario prelevare e andare in giro con il denaro addosso e, inoltre, niente più code interminabili agli sportelli
  • Semplice: nessun bisogno di compilare il bollettino di versamento (online o alla Posta)
  • Ecologico: contribuite a tutelare l'ambiente

Più tempo libero

Se disponete di un conto corrente bancario o postale, la vostra banca (grazie al pagamento LSV) o la Posta (con il pagamento DD) si occuperà dei vostri versamenti regolari dei premi.

 

La vostra sicurezza

Tutte le operazioni amministrative sono regolate direttamente tra Generali e la banca/posta mediante il prelevamento diretto dell'importo sul vostro conto. Si tratta di un'operazione sicura ed affidabile. Il vostro istituto finanziario vi darà inoltre ogni volta la possibilità, una volta effettuato il pagamento, di annullarlo entro un certo termine.

 

Iscrizione

Se desiderate pagare i vostri premi di assicurazione sulla vita o di protezione giuridica mediante addebito diretto, vi basterà compilare il modulo e spedircelo all'indirizzo: Generali Assicurazioni per persone SA, casella postale 1040, 8134 Adliswil.

Polizza di versamento (PVR)

Il pagamento delle vostre fatture mediante polizza di versamento rimane la modalità di pagamento da noi offerta in modo predefinito. Essendo possibile effettuare il pagamento via Internet (tramite e-banking) oppure presso uno sportello della Posta, la polizza di versamento è adatta a tutti i tipi di contratti (assicurazioni sulla vita, protezione giuridica, assicurazioni auto o mobilia domestica ecc.). Al momento della stipula di un nuovo contratto, riceverete comunque la polizza di assicurazione corredata di una polizza di versamento. Sta a voi scegliere, se lo desiderate, una modalità di pagamento alternativa.

 

In conformità alla legge vigente, siamo inoltre tenuti a inviarvi le fatture collegate a solleciti mediante polizze di versamento.

 

Per il pagamento dei vostri premi, avete la possibilità di ordinare polizze di versamento compilando i relativi moduli: