Contatti

Sinistro (24 ore su 24)

Modalità di pagamento

Offriamo diverse opzioni per pagare le fatture. Puoi scegliere quella che preferisci in base alle tue esigenze e al tuo contratto di assicurazione. Tutte le modalità di pagamento garantiscono la massima sicurezza.

Panoramica delle modalità di pagamento

 

 

Le modalità di pagamento in dettaglio

Polizza di versamento

Si tratta della modalità di pagamento più comune. È adatta per qualsiasi contratto di assicurazione. Esistono diverse opzioni per pagare una fattura con una polizza di versamento:

  • Portale clienti MyGenerali: accedi al portale clienti e paga tramite carta di credito.
  • E-banking: paga la tua fattura tramite e-banking.
  • Banca: paga la tua fattura allo sportello bancario.
  • Posta: paga la tua fattura allo sportello postale. Attenzione: pagando le assicurazioni di cose con questa modalità, verranno applicate tasse per il pagamento allo sportello postale, che ti addebiteremo nella fattura successiva.

 

In caso di stipula di un nuovo contratto, alla relativa polizza verrà in ogni caso allegata una polizza di versamento. Sarai tu a decidere se utilizzarla o ricorrere a una modalità di pagamento alternativa.

 

Puoi ordinare le polizze di versamento in tutta facilità qui.

 

Novità: polizze di versamento con codice QR

Le polizze di versamento PVR rosse e arancioni verranno ritirate dalla circolazione entro il 30 settembre 2022 e sostituite dalle polizze di versamento con codice QR. Generali adeguerà tutte le fatture gradualmente tra marzo e luglio 2022. Durante questo periodo potresti ricevere alcune fatture con le polizze di versamento PVR e altre con codice QR.

 

Importante: ti preghiamo di utilizzare sempre la polizza di versamento ricevuta assieme alla fattura corrispondente. Stiamo cercando di velocizzare il più possibile questa fase di transizione.

Maggiori informazioni riguardo alle fatture con codice QR sono disponibili nelle nostre FAQ.

eBill

L’eBill è un’opzione sicura ed ecologica che semplifica le procedure di pagamento. Questo servizio è disponibile per le nostre assicurazioni veicoli, mobilia domestica, responsabilità civile, viaggi, trasporti e costruzioni. Con le eBill puoi ricevere, controllare e pagare le fatture direttamente dal tuo e-banking o tramite e-finance.

  • Sicura: i tuoi dati vengono trasmessi tramite un collegamento protetto.
  • Semplice: puoi visualizzare la tua fattura sullo schermo del tuo dispositivo. Dovrai solo controllarla e convalidarla.
  • Ecologica: contribuisci alla tutela dell’ambiente.

 

Visita il sito ebill.ch per sapere tutto sulle eBill.

Addebito diretto

Da Generali puoi pagare la tua assicurazione sulla vita anche con addebito diretto, scegliendo fra sistema di addebitamento diretto (LSV) o Debit Direct (DD). Tutti i processi amministrativi hanno luogo tra Generali e la tua banca o PostFinance. Addebiteremo l’importo del tuo premio direttamente sul tuo conto.

  • Pratico: non devi prelevare denaro contante e fare lunghe file allo sportello.
  • Semplice: non devi più compilare alcuna polizza di versamento, né online né in posta.
  • Ecologico: contribuisci alla tutela dell’ambiente.

 

Per usufruire di questa modalità, compila il modulo per l’autorizzazione di addebito e invialo all’indirizzo: Generali Assicurazioni per persone SA, casella postale 1040, 8134 Adliswil