I vostri vantaggi
Noi di Generali mettiamo a vostra disposizione diverse possibilità di pagamento delle fatture. In base alle vostre preferenze e alla tipologia di contratti, potete scegliere l'opzione più consona alle vostre esigenze. Tutte le opzioni hanno in comune il fatto di offrire la massima sicurezza per le vostre operazioni.
- eBill: ecologica e semplice, per il pagamento di fatture relative a Assicurazioni veicoli, mobilia domestica, responsabilità civile, viaggi, trasporti o di costruzione
- Addebito diretto (LSV o DD): ecologico e semplice per il pagamento di fatture relative a contratti di assicurazione sulla vita
- Polizza di versamento con numero di riferimento (PVR): classica modalità di pagamento, adatta a tutti i tipi di contratti di assicurazione. Ci sono diversi modi per pagare la fattura con la polizza di versamento.
Opzioni di pagamento con modalità polizza di versamento (PVR)
- Portale clienti MyGenerali: effettuare il login nel portale clienti e pagare con la carta di credito
- E-banking: pagare la fattura tramite e-banking.
- Banca: pagare la fattura allo sportello bancario.
- Posta: pagare la fattura allo sportello bancario. Attenzione: questa modalità non genera commissioni. Le commissioni saranno addebitate sulla fattura successiva. Per saperne di più cliccate qui.
eBill – sicura, semplice, ecologica
La fattura elettronica (eBill) è un metodo di pagamento sicuro ed ecologico che semplifica i vostri pagamenti. Proposta nell'ambito dei nostri assicurazioni veicoli, mobilia domestica, responsabilità civile, viaggi, trasporti o di costruzione, essa vi consente di ricevere, controllare e pagare le vostre fatture direttamente con l’e-banking/e-finance.
- Sicura: i vostri dati vengono trasmessi in modo protetto
- Semplice: la fattura viene visualizzata sullo schermo, voi la dovete controllare e confermare
- Ecologica: contribuite a tutelare l'ambiente
Un funzionamento semplice
Trovate tutte le informazioni desiderate consultando il sito www.ebill.ch.
Un'iscrizione in pochi clic
Per iscrivervi, vi serve: una connessione a Internet e un accesso all'e-banking/e-finance. Potete richiedere quest'ultimo al vostro istituto finanziario.
- Aprite una sessione nell'e-banking della vostra banca o nell'e-finance della Posta
- Fate clic sull'opzione eBill
- Selezionate Generali nella lista degli emittenti
- Compilate il modulo che si apre sullo schermo
Addebito diretto (LSV o DD): pagamento facilitato dei premi
Optare per l'addebito diretto (o LSV/DD) significa scegliere, per il pagamento delle vostre fatture di assicurazione sulla vita, un metodo di pagamento sicuro ed ecologico che vi libera da operazioni amministrative. Approfittate di questa opportunità! La banca e la Posta lavoreranno per voi.
- Pratico: non è più necessario prelevare e andare in giro con il denaro addosso e, inoltre, niente più code interminabili agli sportelli
- Semplice: nessun bisogno di compilare il bollettino di versamento (online o alla Posta)
- Ecologico: contribuite a tutelare l'ambiente
Più tempo libero
Se disponete di un conto corrente bancario o postale, la vostra banca (grazie al pagamento LSV) o la Posta (con il pagamento DD) si occuperà dei vostri versamenti regolari dei premi.
La vostra sicurezza
Tutte le operazioni amministrative sono regolate direttamente tra Generali e la banca/posta mediante il prelevamento diretto dell'importo sul vostro conto. Si tratta di un'operazione sicura ed affidabile. Il vostro istituto finanziario vi darà inoltre ogni volta la possibilità, una volta effettuato il pagamento, di annullarlo entro un certo termine.
Iscrizione
Se desiderate pagare i vostri premi di assicurazione sulla vita mediante addebito diretto, vi basterà compilare il modulo e spedircelo all'indirizzo: Generali Assicurazioni per persone SA, casella postale 1040, 8134 Adliswil.
Polizza di versamento (PVR)
Il pagamento delle vostre fatture mediante polizza di versamento rimane la modalità di pagamento da noi offerta in modo predefinito. Essendo possibile effettuare il pagamento via Internet (tramite e-banking) oppure presso uno sportello della Posta, la polizza di versamento è adatta a tutti i tipi di contratti (assicurazioni sulla vita, protezione giuridica, assicurazioni auto o mobilia domestica ecc.). Al momento della stipula di un nuovo contratto, riceverete comunque la polizza di assicurazione corredata di una polizza di versamento. Sta a voi scegliere, se lo desiderate, una modalità di pagamento alternativa.
Per i pagamenti con polizza di versamento la Posta applica specifiche tasse, che vi saranno addebitate nella fattura successiva. Per saperne di più cliccate qui.
In conformità alla legge vigente, siamo inoltre tenuti a inviarvi le fatture collegate a solleciti mediante polizze di versamento.
Per il pagamento dei vostri premi, avete la possibilità di ordinare polizze di versamento compilando i relativi moduli: