Contatti

In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Assicurazione sulla vita a premio unico

Sicurezza per il futuro: interessante investimento di capitale e copertura finanziaria per i vostri cari

Che cosa desiderate per il periodo dopo il vostro pensionamento? L’assicurazione sulla vita a premio unico CONFORTA vi assicura un capitale di previdenza fiscalmente agevolato affinché possiate godervi il pensionamento come ve lo immaginate. I vostri cari sono al contempo assicurati finanziariamente grazie al capitale di decesso garantito.

I vostri vantaggi

  • Interessante investimento di capitale abbinato alla copertura assicurativa
  • Prestazione garantita in caso di decesso dal primo giorno
  • Libera scelta del profilo di risparmio
  • Privilegi nella successione ereditaria, in caso di fallimento e a livello fiscale
  • Possibilità di trasferire averi da altri conti 3a

Capitale per il vostro pensionamento

Con l’assicurazione sulla vita CONFORTA effettuate un unico investimento che conviene per molteplici aspetti. Il vostro capitale viene investito dagli esperti della finanza Generali in fondi di prim’ordine in base al profilo di risparmio da voi scelto. In questo modo approfittate di interessanti opportunità di rendimento. Con il capitale risparmiato che riceverete alla fine della durata contrattuale in modo fiscalmente agevolato, potrete godervi il vostro pensionamento senza preoccupazioni finanziarie. Doveste aver bisogno del capitale già durante la durata contrattuale, potete effettuare in qualsiasi momento un prelievo anticipato totale o parziale nell’ambito del pilastro 3b oppure contrarre un prestito. 

 

Sicurezza finanziaria per voi e i vostri cari

Con il vostro investimento vi prendete cura non solo di voi stessi ma anche dei vostri cari. In caso di decesso sono coperti finanziariamente grazie al capitale garantito, già dal primo giorno di assicurazione. Inoltre, con l’assicurazione sulla vita CONFORTA beneficiano del privilegio in caso di successione e di fallimento: la somma in caso di decesso non confluisce nella massa ereditaria, ma viene versata direttamente ai beneficiari anche se questi rifiutano l’eredità. Se avete inserito il vostro coniuge, il convivente registrato o i vostri figli come beneficiari, il diritto alle prestazioni assicurative non può essere pignorato e non rientra nemmeno nella massa fallimentare.

Il vostro profilo di risparmio adatto

Generali, da anni leader di mercato nel campo delle assicurazioni sulla vita vincolate a fondi, conosce le esigenze individuali in materia di investimento. Volete investire il vostro denaro in modo da ottenere un rendimento possibilmente elevato? Puntate soprattutto sulla sicurezza? Oppure preferite una soluzione combinata? Potete focalizzarvi sull’aspetto che più desiderate: scegliete tra i profili di risparmio Capital, Control o Profit.

Le vostre prestazioni

Alla fine della durata contrattuale percepite la prestazione in caso di vita. In caso di decesso durante la durata contrattuale ai beneficiari viene versata la prestazione in caso di decesso. In caso di decesso per malattia della persona assicurata nei primi tre anni, l’importo minimo garantito corrisponde al premio unico maggiorato dello 0,05 %.

Fatti e cifre

Premio unico di almeno CHF 30 000.–

10 – 25 anni

A partire da 30 anni

Pilastro 3a: 64 (donna) / 65 (uomo) (o fino a 69 / 70 anni se la persona assicurata continua a esercitare un’attività lucrativa)

Pilastro 3b: 75 (donna / uomo)

Pilastro 3a: clausola beneficiaria prevista dalla legge

Pilastro 3b: libera scelta dei beneficiari

Possibile in qualsiasi momento (vanno osservate le disposizioni del pilastro 3a)

Possibile in qualsiasi momento (solo pilastro 3b)

Pilastro 3a: il premio unico può essere detratto dal reddito imponibile fino a un importo massimo previsto per legge.

Il versamento del capitale avviene con un’aliquota fiscale ridotta. Nel corso del contratto non si applicano imposte.

 

Pilastro 3b: il versamento del capitale alla scadenza del contratto (qualora serva alla previdenza individuale) nonché i redditi da capitale durante la durata contrattuale sono esenti da imposta.