Contratto di appalto in qualità di committente
Per estendere la superficie del proprio ristorante, la Gastro SA fa costruire un giardino d’inverno. Alla conclusione dei lavori vengono rilevati notevoli vizi di costruzione. Facciamo valere il diritto al miglioramento e facciamo in modo che i difetti vengano eliminati.
Mandato
Nonostante i ripetuti ammonimenti della Ufficio SA, l’impresa di pulizie non adempie correttamente al suo mandato. Grazie al nostro intervento il rapporto contrattuale con l’impresa di pulizie viene risolto e le pretese risarcitorie derivanti vengono fatte valere con successo.
Diritto di locazione in qualità di locatore
La ditta Amministrazione immobiliare SA dà in locazione una stanza del suo immobile aziendale a un’ex collaboratrice che ora lavora come intermediaria assicurativa. Viene stabilito che questa stanza non è utilizzabile a fini commerciali se le visite dei clienti disturbano il vicinato. Dopo diverse lamentele e nonostante ripetuti ammonimenti, l’ex collaboratrice continua a organizzare colloqui con i clienti nella stanza. Facciamo valere le pretese della Amministrazione immobiliare SA nei confronti dell’ex collaboratrice.
Diritto dei rapporti di vicinato
La Voli SA produce droni e svolge regolarmente voli di prova. Il vicino si lamenta per il rumore eccessivo dei droni. Difendiamo con successo la ditta dalle accuse.