Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Assicurazione flotta

COPERTURA COMPLETA PER I TUOI VEICOLI AZIENDALI

Dall’utilitaria all’autogru da cantiere, puoi assicurare in modo semplice e completo la flotta di veicoli della tua azienda e i loro conducenti stipulando la polizza flotta di Generali. Ottieni le assicurazioni responsabilità civile, casco e infortuni ad un allettante prezzo di pacchetto. Questo pacchetto può essere adattato in modo flessibile alle tue esigenze, il tutto al fine di garantire una protezione ottimale al tuo capitale motorizzato.

Assicurazione flotta di Generali

 

CON UN SERVIZIO PERSONALIZZATO E SOLUZIONI SU MISURA

Molti veicoli, un’unica polizza e una copertura completa con numerosi vantaggi: stipulando la nostra assicurazione flotta, ottieni l’assicurazione responsabilità civile obbligatoria per la tua intera flotta aziendale ad un conveniente prezzo di pacchetto. E poiché a volte è richiesta più della copertura di base, se lo desideri puoi stipulare interessanti coperture complementari.

 

COSA È ASSICURATO?

La tua assicurazione flotta può essere composta da tre assicurazioni:

  • Assicurazione responsabilità civile
    Copre i danni causati a terzi. Ad esempio sei coperto se uno dei tuoi veicoli aziendali ferisce o uccide una persona o causa un danno materiale.
  • Assicurazione casco
    Casco parziale:
    copre, ad esempio, i danni causati da furto, incendio, eventi naturali, roditori, rottura di vetri o atti vandalici.
    Casco totale: comprende tutte le prestazioni dell’assicurazione casco parziale. Copre inoltre i danni da collisione e i danni da torsione al proprio veicolo. Se lo desideri, puoi stipulare anche l'assicurazione danni da parcheggio.
  • Assicurazione infortuni
    Copre il conducente ed i passeggeri quando utilizzano i tuoi veicoli aziendali assicurati. Tali soggetti godono di una copertura assicurativa in caso di decesso o di invalidità temporanea o permanente a causa di un incidente con il veicolo assicurato.

 

QUALI COPERTURE COMPLEMENTARI PUOI STIPULARE?

  • Assistenza flotta
    L’assistenza flotta offre un’assistenza medica ai passeggeri. Inoltre puoi usufruire di un’assistenza tecnica stradale per i veicoli con peso totale a terra fino a 3,5 tonnellate (automobili, motoveicoli, autofurgoni, roulotte, autocaravan leggeri o rimorchi con un peso a vuoto fino a 350 kg). L’assistenza flotta è valida a tempo indeterminato in Svizzera e per 90 giorni al massimo all’estero.
  • Negligenza grave
    Stipulando questa copertura complementare, Generali rinuncia al diritto di rivalsa in caso di colpa grave, cioè nel caso di eventi causati per negligenza grave dal conducente assicurato.
  • Rischi particolari
    Puoi assicurare anche i seguenti rischi: danni agli effetti personali e professionali, cross liability, trasporto di merci pericolose e noleggio di un veicolo sostitutivo.

I tuoi vantaggi

  • Prestazioni rapide grazie alla collaborazione con Europ Assistance e con un operatore specializzato nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto
  • Rischio lavoro: automaticamente incluso nell’assicurazione
  • Sospensione di un veicolo: ti sarà rimborsato integralmente il premio casco
  • Partecipazione gratuita alle eccedenze a partire da una flotta di dieci veicoli: riceverai un rimborso se il tuo rapporto sinistri a premi è basso
  • Sono possibili più pagatori del premio: hai la possibilità di ripartire i premi, ad es. tra le filiali della tua azienda
  • Niente gradi di premio: i nostri premi sono semplici e trasparenti, senza sistema di gradi

Ecco come funziona l’assicurazione flotta

 

ESEMPIO TRATTO DALLA PRASSI

La società «On the road» possiede tre filiali a Zurigo, Lugano e Ginevra con un totale di 15 veicoli. Ogni veicolo è assicurato individualmente perché l’azienda è cresciuta molto rapidamente. Al fine di semplificare il conteggio e la contabilità, la società desidera stipulare una polizza globale che copra tutti i veicoli e renda possibile la fatturazione dei premi separata per ogni filiale. Con l’assicurazione flotta di Generali tutti i veicoli sono riuniti in un unico contratto. Le filiali ricevono le fatture dei premi dovuti ed un conteggio definitivo in base alla situazione della flotta di veicoli.

DOMANDE E RISPOSTE PRATICHE

L’assicurazione flotta non è obbligatoria. Rispetto all’assicurazione individuale, si tratta di una soluzione assicurativa più economica e più semplice dal punto di vista amministrativo per le imprese. Tutti i veicoli sono riuniti e conteggiati in un unico contratto.

L’assicurazione flotta può essere stipulata per cinque o più veicoli.

L’assicurazione copre il conducente, il detentore e i passeggeri.

L’ammontare del premio dipende dalla copertura da te scelta. Inoltre sono importanti anche altri criteri, ad esempio:

  • numero di veicoli
  • andamento dei sinistri degli ultimi tre anni
  • attività svolta dall’azienda (contraente)
  • tipologie di veicoli (tipo, potenza, valore)

Richiedi un’offerta non vincolante.

Tutte le assicurazioni (responsabilità civile, casco, copertura occupanti e assistenza flotta) sono valide nei seguenti Paesi: Svizzera, tutti gli Stati dell’UE e del SEE e Andorra. Per i viaggi nei Paesi europei non appartenenti all’UE/SEE è necessaria una carta verde. Generali ti rilascia la carta verde su richiesta.

Opzioni aggiuntive

Assicura l’attività e l’inventario della tua azienda contro danni a cose e a persone, nonché contro l’interruzione d’esercizio o la distruzione di apparecchiature informatiche stipulando l’assicurazione inventario d’esercizio e responsabilità civile d’impresa

Tutelati contro tutte le eventualità prima e durante un viaggio e usufruisci di un’assistenza 24 ore su 24 stipulando l’assicurazione viaggi.

Tutela la tua azienda dai rischi giuridici e finanziari con un pacchetto di sicurezza personalizzato dell’assicurazione di protezione giuridica.

documenti utili