Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Assicurazione veicoli utilitari

LA SICUREZZA OTTIMALE PER TE E IL TUO VEICOLO UTILITARIO

Il furgoncino dell’artigiano, il trattore dell’agricoltore, il pullman del tour operator: per molte aziende i veicoli utilitari sono un bene essenziale e indispensabile. È dunque logico che questi beni vadano protetti con una copertura assicurativa completa. Stipulando l’assicurazione veicoli utilitari sei protetto e sicuro di non subire inutili tempi di fermo, siano essi causati dalla rottura di vetri, furto o collisione.

Assicurazione veicoli utilitari di Generali

 

LA SOLUZIONE SEMPLICE PER UNA COPERTURA OTTIMALE AD UN CONVENIENTE PREZZO DI PACCHETTO

Con l’assicurazione veicoli utilitari di Generali ottieni tutte le coperture importanti ad un prezzo vantaggioso – semplicemente in un pacchetto completo. Esso comprende l’assicurazione responsabilità civile obbligatoria, l’assicurazione infortuni e, insieme all’assicurazione casco (totale o parziale), automaticamente anche la copertura assistenza stradale.

 

 

COSA È ASSICURATO?

L’assicurazione veicoli utilitari offre un’ampia copertura per i più svariati veicoli utilitari:

  • furgoni e camion
  • minibus, autobus e pullman
  • veicoli agricoli (ad es. trattori) e trattori commerciali
  • rimorchi
  • autocaravan

 

La tua assicurazione veicoli utilitari può essere composta da tre assicurazioni:

  • Assicurazione responsabilità civile
    È obbligatoria e copre i danni causati a terzi. Ad esempio sei coperto se uno dei tuoi veicoli utilitari ferisce o uccide una persona o causa un danno materiale.
  • Assicurazione casco
    Casco parziale:
    copre, ad esempio, i danni causati da furto, incendio, eventi naturali, roditori, rottura di vetri o atti vandalici.
    Casco totale: comprende tutte le prestazioni dell’assicurazione casco parziale. Copre inoltre i danni da collisione al proprio veicolo.
  • Assicurazione infortuni
    Copre il conducente e i passeggeri quando utilizzano i tuoi veicoli aziendali assicurati. Tali soggetti godono una copertura assicurativa in caso di decesso o di invalidità temporanea o permanente a causa di un incidente con il veicolo assicurato.

 

 

GLI EXTRA DELL’ASSICURAZIONE VEICOLI UTILITARI

Come sei abituato da Generali, anche con l’assicurazione veicoli utilitari ottieni molti extra allettanti:

  • Bonus ambientale: per i veicoli assicurati dotati di un sistema di propulsione alternativo ottieni una riduzione del premio del 25%
  • Protezione del bonus: il tuo grado di premio rimane invariato al primo sinistro notificato ogni anno
  • Rinuncia alla rivalsa in caso di negligenza grave: rinunciamo al tuo obbligo di pagare una parte del danno nel caso di eventi causati per negligenza grave dal conducente assicurato
  • Vantaggioso bonus d’ingresso: ottieni sin dall’inizio un basso livello di bonus se ci indichi diversi conducenti

 

 

QUALI COPERTURE COMPLEMENTARI PUOI STIPULARE?

A complemento della tua assicurazione veicoli utilitari puoi stipulare interessanti coperture complementari:

  • Oggetti portati con sé: sono assicurati tutti gli oggetti portati con sé del conducente e dei passeggeri, siano essi per uso privato o professionale
  • Rottura vetri Plus: se è stato concordato, oltre alla copertura assicurativa Rottura di vetri sono coperti anche tutti gli altri danni a vetri o materiali simili al vetro (ad es. retrovisori esterni, fari o lampadine) del tuo veicolo, se non sono dovuti ad un difetto interno o alla normale usura

I tuoi vantaggi

  • Prestazioni ottimali grazie a solide partnership con operatori specializzati nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto, nel soccorso stradale e nell’assistenza
  • Liquidazione dei sinistri casco garantita entro sette giorni
  • Assicurazione infortuni
  • Protezione colpa grave

Ecco come funziona l’assicurazione veicoli utilitari

 

ESEMPIO TRATTO DALLA PRASSI

Daniele Bernieri è un artigiano indipendente. Un giorno il furgone parcheggiato direttamente di fronte al suo laboratorio viene scassinato e gli vengono sottratti un trapano e diversi altri utensili. Fortunatamente il signor Barnieri ha stipulato una copertura complementare per gli oggetti portati con sé. Gli rimborsiamo il materiale rubato fino alla concorrenza della somma assicurata garantita. Così può continuare a lavorare senza interruzioni.

DOMANDE E RISPOSTE PRATICHE

L’assicurazione copre il conducente, il detentore e i passeggeri.

Il contratto di assicurazione decorre a partire dalla data indicata sul medesimo. Alla scadenza del periodo contrattuale la polizza si rinnova per un anno se tu o Generali non riceve una disdetta scritta con almeno tre mesi di anticipo.

Tutte le assicurazioni (responsabilità civile, casco, copertura occupanti e assistenza flotta) sono valide nei seguenti Paesi: Svizzera, tutti gli Stati dell’UE e del SEE e Andorra. L’assicurazione casco è valida anche in Kosovo. Per i viaggi nei Paesi europei non appartenenti all’UE/SEE è necessaria una carta verde. Generali ti rilascia la carta verde su richiesta.

L’ammontare del premio dipende dalla copertura da te scelta. Inoltre sono importanti anche altri criteri, ad esempio:

  • età del conducente
  • data di rilascio della licenza di condurre
  • grado di premio (bonus/malus) 
  • veicolo (tipo, potenza, valore)

Richiedi un’offerta non vincolante.

Opzioni aggiuntive

Assicura l’attività e l’inventario della tua azienda contro danni a cose e a persone, nonché contro l’interruzione d’esercizio o la distruzione di apparecchiature informatiche stipulando l’assicurazione inventario d’esercizio e responsabilità civile d’impresa

Tutelati contro tutte le eventualità prima e durante un viaggio e usufruisci di un’assistenza 24 ore su 24 stipulando l’assicurazione viaggi.

Tutela la tua azienda dai rischi giuridici e finanziari con un pacchetto di sicurezza personalizzato dell’assicurazione di protezione giuridica.

DOCUMENTI UTILI