Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Assicurazione di responsabilità civile d’impresa

PROTEZIONE OTTIMALE IN CASO DI RICHIESTE RISARCITORIE

Basta poco per commettere un errore nel lavoro quotidiano. Se qualcuno viene ferito o si verificano danni materiali, la tua azienda ne risponde con tutto il suo patrimonio. Stipulando l’assicurazione responsabilità civile d’impresa puoi tutelarti da eventuali richieste di risarcimento dei danni.

Assicurazione responsabilità civile d’impresa Generali

 

EVITARE RISCHI INUTILI

L’assicurazione responsabilità civile d’impresa rappresenta una tra le polizze più importanti per un’azienda. Paga le richieste di risarcimento dei danni a cose e persone fatte valere da terzi. Inoltre respinge le pretese risarcitorie ingiustificate avanzate nei confronti della tua azienda. Le richieste di risarcimento dei danni sono molto varie e poiché possono diventare rapidamente molto costose, costituiscono un rischio difficile da stimare. Ti conviene quindi stipulare l’assicurazione responsabilità civile d’impresa per avere una copertura assicurativa ottimale per la tua azienda.

 

 

COSA È ASSICURATO?

L’assicurazione responsabilità civile d’impresa copre le pretese finanziarie avanzate nei confronti della tua azienda in virtù delle disposizioni legali in materia di responsabilità civile. L’assicurazione si fa carico anche delle spese di perizia, di patrocinio o giudiziarie. Questo può essere il caso per vari motivi:

  • pericoli nei tuoi locali aziendali: ad es., un cliente viene ferito da un oggetto
  • pericoli derivanti da un lavoro non eseguito a regola d’arte o da errori compiuti dai tuoi dipendenti: ad es., l’imbianchino rovina con la vernice l’orologio da parete della cliente
  • pericoli derivanti da eventi naturali improvvisi

 

 

QUALI COMPLEMENTI ESISTONO?

Stipulando più moduli insieme potrai beneficiare di un interessante pacchetto combinato con assicurazione responsabilità civile d’impresa, assicurazione interruzione d’esercizio e assicurazione impianti tecnici.

I tuoi vantaggi

  • Tutela finanziaria in caso di richieste risarcitorie
  • Difesa contro le richieste ingiustificate
  • Sconto cumulativo in caso di stipulazione di più moduli insieme: è possibile un interessante pacchetto combinato con assicurazione inventario d’esercizio, assicurazione interruzione d’esercizio e assicurazione impianti tecnici.

Ecco come funziona l’assicurazione responsabilità civile d’impresa

 

ESEMPIO TRATTO DALLA PRASSI

In occasione della giornata delle porte aperte, la Termorecupero SA mostra in una presentazione dal vivo lo sviluppo più recente nel campo della produzione di calore. Un dipendente ha assemblato la macchina in modo errato. Sfortunatamente un oggetto appuntito si stacca dalla macchina e colpisce una visitatrice alla nuca. La signora deve essere portata immediatamente in ospedale. Dagli esami risulta che la donna ha riportato una commozione cerebrale di media gravità, inoltre si sospetta che abbia subito un colpo di frusta cervicale. Ne è responsabile la Termorecupero SA. La visitatrice avanza elevate richieste risarcitorie. Grazie all’assicurazione responsabilità civile d’impresa, la giovane azienda non deve risarcire di tasca propria il danno e sa di essere protetta in modo ottimale.

DOMANDE E RISPOSTE PRATICHE

L’assicurazione responsabilità civile d’impresa rappresenta una tra le polizze più importanti per un’azienda. Soprattutto nel caso di infortuni di persone le richieste risarcitorie possono raggiungere presto cifre da capogiro. In alcuni settori l’assicurazione responsabilità civile d’impresa è obbligatoria. Saremo lieti di esaminare per te la tua situazione individuale.

Sono assicurati tutti i dipendenti e la tua azienda con i suoi rischi esercizio, installazioni e prodotti.

Opzioni aggiuntive

Tutela la tua azienda dai rischi giuridici e finanziari nelle controversie.

Tutela la tua azienda dalle conseguenze finanziarie dei danni materiali all’inventario.

Tutela la tua azienda dalle perdite finanziarie dovute alle interruzioni d’esercizio.

Tutela la tua azienda dalle perdite di fatturato dovute a guasti ai macchinari.

DOCUMENTI UTILI