Il servizio di confronto online comparis.ch ha analizzato il grado di soddisfazione degli abitanti svizzeri nei confronti dei propri assicuratori. Nel sondaggio rappresentativo l’assicurazione auto di Generali si è posizionata al secondo posto con il voto Comparis di 5,4. L’assicurazione mobilia domestica e responsabilità civile privata si aggiudica il bronzo con il voto di 5,2.

Comparis pubblica gli ultimi risultati del sondaggio sulla soddisfazione dei clienti nel settore assicurativo. A giugno 2019 Comparis ha intervistato 3500 persone della Svizzera tedesca, della Svizzera Occidentale e del Ticino. Ogni intervistato aveva la possibilità di valutare più offerenti. Si sono raccolte quindi 8441 valutazioni per le categorie cassa malattia, assicurazione auto, assicurazione mobilia domestica e responsabilità civile privata nonché istituto ipotecario.
Assicurazione auto: i clienti apprezzano una veloce gestione del sinistro
Nel sondaggio 2019 Generali ha ottenuto il secondo posto per l’assicurazione auto. Rispetto all’anno precedente siamo riusciti a migliorarci di 0,2 punti raggiungendo il voto di 5,4. Complessivamente sono stati valutati 11 assicuratori veicoli in cinque categorie.
A contribuire in modo determinante al conseguimento del risultato è stata l’ottima gestione dei sinistri. In questa categoria la soddisfazione dei clienti è stata particolarmente elevata con un voto Comparis di 5,7. Questi risultati positivi mostrano che in caso di sinistro sappiamo stare a fianco dei nostri clienti con efficienze e competenza:
- gestione del sinistro (5,7)
- competenza e disponibilità dei collaboratori (5,5)
- facilità di reperibilità dell’assicurazione (5,4)
- chiarezza e completezza delle informazioni alla clientela (5,3)
- soddisfazione rispetto all’ammontare dei premi (5,0)
Qui si accede ai risultati dettagliati auto
L’assicurazione mobilia domestica e responsabilità civile privata riceve il voto 5,2
Nella classifica degli assicuratori di mobilia domestica Generali divide il terzo posto con Vaudoise e Zurich. I nostri clienti ci assegnano il voto complessivo di 5,2 dichiarando la stessa soddisfazione del 2018 verso i nostri servizi.