Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Assicurazione veicoli utilitari

La sicurezza ottimale per te e il tuo veicolo utilitario

Il furgoncino dell’artigiano, il trattore dell’agricoltore, il pullman del tour operator: i veicoli per usi commerciali sono le «bestie da soma» e quindi un bene prezioso in numerosi ambiti di attività. Logicamente, questi beni vanno protetti con una copertura assicurativa completa. Rottura vetri, collisione o furto, con l’assicurazione veicoli utilitari sei protetto e sicuro di non subire tempi di fermo involontari.

I tuoi vantaggi

  • Prestazioni migliori grazie alla collaborazione con uno specialista per le rotture vetri, soccorso stradale e Assistance
  • Liquidazione garantita entro 7 giorni per i danni dell’assicurazione casco
  • Assicurazione infortuni
  • Copertura per negligenza grave

Una soluzione semplice per TE e il TUO veicolo utilitario

L’assicurazione veicoli utilitari è un pacchetto completo a un prezzo vantaggioso. L’assicurazione obbligatoria di responsabilità civile e l’Assistance inclusa automaticamente (se hai stipulato un assicurazione casco) possono essere abbinate a una copertura casco integrale o parziale a scelta e a una copertura infortuni.

 

Oltre all’assicurazione obbligatoria di responsabilità civile, l’assicurazione veicoli utilitari offre:

  • l’assicurazione casco integrale per veicoli nuovi o seminuovi con copertura dei danni da collisione al proprio veicolo
  • un’assicurazione casco parziale per danni dovuti a furto, incendio, forze della natura, caduta di masse di neve, rottura di vetri, collisioni con animali, martore e vandalismo.

 

Ecco diversi buoni motivi per stipulare la nostra assicurazione veicoli utilitari.

 

L’assicurazione ti offre una protezione completa per i seguenti veicoli commerciali e industriali:

  • furgoni e camion
  • minibus e torpedoni
  • veicoli per uso agricolo (ad es. trattori) e trattori commerciali
  • rimorchi
  • autocaravan

 

Alle persone particolarmente attente ai problemi ambientali offriamo una riduzione dei premi del 25% sui veicoli alimentati con energie alternative.

 

Per tutti vale la nostra protezione bonus, la rinuncia al regresso in caso di colpa grave, un vantaggioso bonus d’ingresso in presenza di più conducenti e la possibilità di assicurare anche gli oggetti portati con sé.

 

Come funziona l’assicurazione veicoli industriali? Ecco un esempio concreto.

Daniele Barnieri è un artigiano indipendente. Un giorno il furgone parcheggiato direttamente davanti al suo laboratorio viene scassinato e gli vengono sottratti un trapano e diversi altri utensili.

Fortunatamente il signor Barnieri aveva stipulato una copertura supplementare per gli oggetti portati con sé. Egli può quindi richiedere il risarcimento del materiale rubato fino al limite della somma di assicurazione garantita.

 

I dettagli in sintesi

Quali prestazioni offre l’assicurazione per veicoli utilitari UTILA?

 

I servizi di Assistance per furgoni e camper fino a 7500 kg sono compresi nel contratto se è in vigore un’assicurazione obbligatoria di responsabilità civile. L’assistenza è illimitata in Svizzera e valida fino a 90 giorni all’estero.

 

In caso di assicurazione casco integrale e parziale, per le riparazioni o la sostituzione del parabrezza lavoriamo in collaborazione con un partner specializzato nella riparazione vetri.

 

A richiesta puoi estendere la tua polizza ed integrarvi le seguenti coperture:

  • assicurazione contro gli infortuni per il conducente e i passeggeri, indipendentemente dalla questione della colpa
  • modulo trasporto per l’assicurazione delle merci trasportate
  • oggetti portati con sé

Domande importanti

L’assicurazione copre il conducente, il detentore e gli occupanti.

Il contratto di assicurazione decorre a partire dalla data indicata sul medesimo e viene rinnovato tacitamente ogni anno per un ulteriore anno, salvo disdetta da parte di uno dei contraenti almeno tre mesi prima della sua scadenza.

Le sue assicurazioni sono valide in Svizzera, in tutti i Paesi UE e SEE e anche in Andorra. L’assicurazione casco è valida anche in Kosovo. Se vuole andare in Paesi europei che non sono membri UE o SEE, allora deve prima chiedere a Generali una carta verde aggiornata. L'assicurazione non è valida per i Paesi o i territori cancellati o esclusi dalla carta verde.

Il premio è calcolato in base alla copertura scelta e dipende da numerosi criteri, quali:

  • Età
  • Data della licenza di condurre
  • Bonus/malus
  • Tipo di veicolo (modello, potenza, valore)

Opzioni aggiuntive