Contatti

Sinistro (24 ore su 24)

Maltempo

Grandine, tempesta, inondazione – Prevenzione e aiuto rapido in caso di sinistro

Il maltempo può causare danni ingenti. Per questo motivo ti illustriamo come puoi proteggere te e gli altri da grandine, tempeste, pioggia e piene. Grazie ai consigli dei nostri esperti previeni i danni alla tua auto, al tuo appartamento, al tuo stabile o al tuo giardino. E se dovesse comunque accadere qualcosa? In tal caso notificaci il tuo sinistro in modo semplice e immediato: leggi qui per scoprire come procedere. 

Gli aspetti fondamentali: maltempo e copertura

 

Cosa puoi fare per tutelarti al meglio dal maltempo? Quale assicurazione copre quali sinistri? Sono domande importanti, per le quali ti forniamo una risposta. In linea generale, vale sempre la pena informarsi per tempo e provvedere a una copertura.

Prevenzione: copertura da grandine, tempesta e inondazione

 

Grandine, tempeste e inondazioni non sono eventi rari in Svizzera. Ecco perché il tema della prevenzione è ancora più importante. Leggi i nostri consigli per proteggere te, i tuoi cari e i tuoi beni. 

Notifica di un sinistro: ecco come procedere

 

Se, nonostante tutte le precauzioni, si sono verificati danni da tempesta, segnala immediatamente il danno. È importante documentare i danni, scattando delle foto prima di iniziare a riassettare. Inoltre scrivi una lista degli oggetti mancanti o che hanno subito danni, indicando anche il prezzo di tali oggetti. In questo modo potremo elaborare il tuo caso di sinistro il più rapidamente possibile.