Il pagamento della tua assicurazione sulla vita Generali è imminente, ma non sai ancora come utilizzare il capitale? Allora lascia «lavorare» il tuo denaro, nel frattempo potrai valutare le varie opzioni. Il conto di versamento è la soluzione perfetta perché gratuito, sicuro e con un tasso d’interesse vantaggioso. Potrai così concentrarti sui piani d’investimento da mettere a punto.
I tuoi vantaggi
- Tassi d’interesse vantaggiosi
- Nessun addebito di commissioni
- Possibilità di prelievo flessibili
- Investimento sicuro
- Niente lungaggini burocratiche nella gestione del contratto

Più tempo per la decisione giusta d’investimento
La scadenza della tua assicurazione sulla vita Generali è ormai prossima e non hai ancora piani d’investimento concreti per il capitale che ti sarà versato? Con il conto di versamento potrai valutare con calma le possibilità d’investimento beneficiando nel frattempo di condizioni estremamente interessanti. In caso di vita il capitale dell’assicurazione sulla vita sarà versato direttamente sul conto di versamento, che ha una durata massima di tre anni. Nel corso di questo periodo potrai prelevare in qualsiasi momento il saldo totale o una parte di esso e reinvestirlo in un altro prodotto Generali.
Dettagli del prodotto
Il tasso d’interesse, attualmente dello 0,1% annuo, viene adeguato periodicamente in base all’andamento del mercato.
Il versamento minimo è di CHF 10 000.-. Il capitale deve provenire direttamente da un contratto di assicurazione sulla vita scaduto di Generali. Non è possibile effettuare altri versamenti di somme, ad esempio prestazioni di rendita, capitale derivante da riscatti di polizze in essere o trasferimenti di capitale da banche/altre società di assicurazione sulla vita oppure avere del 2º pilastro (LPP).
Previa richiesta scritta, è possibile effettuare in qualsiasi momento prelievi parziali a partire da CHF 5000.- o il prelievo dell’intero saldo inclusi gli interessi. In caso di importi particolarmente elevati, Generali può stabilire un termine di disdetta e un importo di versamento adeguato.
Dopo ogni prelievo il saldo residuo deve ammontare ad almeno CHF 5000.-. Se il saldo residuo è inferiore a CHF 5000.-, questo viene versato, inclusi gli interessi, su un conto bancario o un conto postale svizzero.
La durata massima è di tre anni. Scaduto questo periodo, il conto viene chiuso e il capitale, compresi gli interessi accreditati, vengono versati su un conto bancario o un conto postale svizzero.
In caso di decesso del titolare, il conto di versamento si estingue alla data del decesso. L’avere viene remunerato fino al giorno del decesso e confluisce poi nella massa ereditaria.
Domande importanti
- Coloro che hanno un’assicurazione sulla vita Generali di imminente scadenza.
- Le persone fisiche a partire dai 18 anni
- I cittadini svizzeri o gli stranieri con permesso B (permesso di soggiorno) o C (permesso di domicilio)
- Le persone domiciliate in Svizzera
Se il titolare del conto rinuncia al domicilio in Svizzera, ciò comporta la chiusura del conto alla data della cancellazione del domicilio.
- Il conto è gestito esclusivamente in franchi svizzeri.
- Il conto di versamento è soggetto all’imposta preventiva, all’imposta sul reddito e a quella sulla sostanza.
- Sui redditi da interessi viene applicata l’imposta preventiva del 35%.
- Gli interessi sono tassati come reddito e l’avere come sostanza.
Informazioni sul conto |
Le seguenti informazioni sul conto vengono fornite gratuitamente:
|
Prestazioni non disponibili |
|