Contatti

Sinistro (24 ore su 24)

Assicurazione cyber

Navigare in sicurezza

Naviga tranquillo in Internet. Grazie all’assicurazione cyber sarai protetto a 360 gradi e in caso di frode o perdita di dati potrai contare su un aiuto professionale. Per evitare le pesanti conseguenze di un clic al posto sbagliato.

 

 

Molte delle nostre attività di tutti i giorni si svolgono online: e-mail, piattaforme sociali, acquisti online ed e-banking sono ormai divenuti strumenti di uso quotidiano. Ma altrettanto frequenti sono i rischi connessi all’utilizzo di queste tecnologie: la cybercriminalità colpisce in diverse forme, da e-mail fraudolente e virus, all’abuso di carte di credito e al furto di dati o dell’identità.

 

L’assicurazione cyber di Generali ti protegge da tali rischi offrendoti una copertura completa a livello globale. Siamo al tuo fianco se qualcuno usa la tua carta di credito per pagare o ruba la tua password per ordinare merce online. Grazie alla specifica assicurazione di protezione giuridica, non sarai più impotente neppure di fronte al cyberbullismo. In questo modo, tu e la tua famiglia potrete navigare online con computer e smartphone in qualunque momento e senza pensieri.

Assunzione delle spese di ripristino dei dati

Paghiamo le spese per il ripristino dei dati danneggiati o andati persi, ad esempio se a causa di un virus non puoi più accedere al tuo computer.

Assunzione delle spese in caso di abuso di dati di carte di credito

Paghiamo le spese causate dall’uso non autorizzato in Internet della tua carta di credito o della tua carta di pagamento, ad esempio se una persona terza effettua acquisti online con la tua carta di credito senza il tuo consenso.

Assunzione delle spese in caso di abuso di dati di accesso privati

Ci facciamo carico delle spese causate dall’abuso di autenticazioni personali da parte di terzi, ad esempio se una persona effettua con i tuoi dati il login a un negozio online e ordina a tuo nome merce senza il tuo consenso.

Protezione giuridica cyber

Se subisci azioni criminose su Internet ti offriamo la protezione giuridica e intraprendiamo procedimenti legali per te, ad esempio contro negozi online che non consegnano la merce, contro truffatori che stipulano contratti a tuo nome o contro persone che bullizzano tuo figlio su Internet.