avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
chevron-left

Comunicato stampa ,  23.08.2022

Generali Svizzera snellisce la Direzione puntando dritto verso l’obiettivo

Generali Svizzera snellisce la Direzione e unisce i settori Transformation Office e Operations, concentrandosi così maggiormente sull’efficace attuazione della trasformazione. 

Scarica il comunicato stampa

Titolo File Dimensione
Comunicato stampa, 23.08.2022 PDF 0,1 Mb

Adliswil – Nel quadro della nuova strategia Avanti 2027 comunicata a gennaio 2022, dal 1° settembre 2022 Generali Svizzera opererà una riorganizzazione. La Direzione sarà ridotta da undici a otto membri e i settori strategicamente importanti Transformation Office e Operations verranno accorpati.

Christoph Schmallenbach, CEO di Generali Svizzera: «Grazie alla nuova struttura ci concentreremo ancora maggiormente sulla trasformazione che porteremo avanti con coerenza. In questo modo, le decisioni potranno essere prese più rapidamente e sarà possibile migliorare il flusso di informazioni nonché la gestione aziendale. La nuova struttura ci consentirà di mettere al centro in modo ancora più coerente la nostra clientela e di diventare entro il 2027 una delle principali compagnie assicurative per i clienti privati e le piccole e medie imprese nel settore delle assicurazioni di cose e della previdenza privata.»
L’elemento fondamentale della riorganizzazione è la fusione dei settori importanti ai fini della strategia Avanti 2027, Transformation Office e Operations, sotto l’attuale Chief Transformation Officer (CTO) Andreas Schlögl. «La fusione dei due settori ci consentirà di puntare a una rigorosa attuazione della nostra trasformazione e di portarla avanti in modo organico», afferma Schmallenbach.
L’attuale Chief Operation Officer (COO) Marco Boni cede volontariamente la propria funzione e in futuro si concentrerà sul proprio ruolo di COO di Generali International, che ricopriva già parallelamente. Christoph Schmallenbach: «Auguro a Marco buona fortuna nelle sue mansioni e lo ringrazio per il lavoro svolto.»

Contestualmente alla fusione di Transformation Office e Operations, i settori Legal & Regulatory e Marketing continueranno a fare riferimento direttamente al CEO Christoph Schmallenbach, ma non faranno più parte della Direzione di Generali Svizzera. In considerazione del contesto normativo e della maggiore attenzione verso la clientela, le unità continueranno a rivestire un ruolo centrale all’interno di Generali Svizzera.

Parallelamente agli adeguamenti organizzativi, Christian Conti, Chief Non-Life Officer di Generali Svizzera, lascerà l’azienda dopo circa sei anni per abbracciare una nuova sfida al di fuori di Generali. Christoph Schmallenbach: «Ringrazio Christian per l’impegno e la dedizione profusi negli anni passati, in particolare per il suo contributo all’elaborazione della nuova strategia. Gli auguro buona fortuna e tante soddisfazioni nel suo nuovo incarico.» Ralph Schmid, Chief Life & Pension Officer, dal 1° settembre sarà responsabile ad interim del settore Non vita. In merito alla successione di Christian Conti daremo comunicazione in un secondo momento.

Contattaci

Saremo felici di rispondere alla tua richiesta.

Offerta
Contatti
Chat