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In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

MyGenerali – La vostra assicurazione digitale

Con il nostro nuovo portale clienti MyGenerali ha una panoramica pratica, comoda e completa di tutte le sue assicurazioni Generali, dei premi e dei pagamenti. Non è mai stato così facile.

I vostri vantaggi

  • Ha sempre un quadro esauriente di tutte le sue assicurazioni.
  • Tiene costantemente sotto controllo le sue spese e i suoi premi.
  • Può consultare in qualsiasi momento le notifiche di sinistro che ha inoltrato.
  • Può richiedere direttamente delle offerte e stipulare nuove assicurazioni.

Registrarsi e vincere un iPad

MyGenerali è disponibile come app o in versione desktop. Se si registra ora, non solo approfitta delle tante funzioni utili, ma può vincere addirittura un iPad. Ogni mese tra tutti i clienti registrati sorteggiamo un iPad.

 

Dato che vogliamo rendere MyGenerali sempre più performante per lei, le saremo grati se vorrà inviarci il suo

suo feedback tramite App Store o Play Store. Avremo così l’opportunità di aggiungere le funzioni che le servono di più.

 

Siamo sempre a vostra disposizione per domande e richieste.

support.ch@generali.com

 

 

    

 

 

 

1) Dispositivi e requisiti

 

MyGenerali funziona con ogni browser aggiornato:
Firefox, Safari, Chrome e IE

 

Sono inclusi tutti i browser Internet di Mac e PC e di tutti i dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

 

L’app funziona su dispositivi Android e iOS.

 

Appare un messaggio di errore nella parte superiore della pagina? In tal caso è possibile che non siano soddisfatti i requisiti di sistema.

 

MyGenerali funziona con ogni browser aggiornato:
Firefox, Safari, Chrome e IE.

 

Sono inclusi tutti i browser internet di Mac e PC e di tutti i dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

 

L’app funziona su dispositivi Android e iOS.

2) Problemi di registrazione

 

1. Richieda una nuova password cliccando su «Password dimenticata». Nel caso in cui sia già registrato/a le sarà poi inviata un’e-mail.

 

2. È possibile che un membro della sua famiglia si sia registrato con i suoi dati? La preghiamo di chiarirlo con la persona in questione.

 

Per poterla trovare nella banca dati, devono essere state correttamente registrate le quattro informazioni di seguito indicate:

1) nome,

2) cognome,

3) data di nascita,

4) numero di polizza / numero di contratto.

 

La preghiamo di verificare questi dati. Se nonostante l’inserimento corretto dei dati non dovesse ottenere l’accesso, la preghiamo di contattarci: +41 (0) 800 881 882

 

Inviamo la lettera di attivazione all’indirizzo di contatto memorizzato nei nostri dati. L’invio della lettera richiede un tempo che va da uno a tre giorni lavorativi.

 

Se si è registrato/a da più di tre giorni lavorativi e non le è ancora pervenuta la lettera al suo indirizzo di contatto, la preghiamo di contattarci: +41 (0) 800 881 882

3) Problemi di login

 

I motivi possono essere i seguenti:

 

1) ha superato il limite di spazio della casella,

2) l’e-mail è finita nella cartella spam,

3) non ha inserito correttamente il suo indirizzo e-mail nel processo di registrazione. In tal caso, la preghiamo di registrarsi di nuovo.

 

Ha un collegamento alla rete? 

 

  1. → Sì:

Ha già ricevuto un nostro SMS-TAN (numero di transazione via SMS)?

 

→ No:

Probabilmente non ha inserito bene il suo numero Natel. In tal caso, la preghiamo di registrarsi di nuovo. Se ciò nonostante non dovesse ancora ricevere SMS, la preghiamo di contattarci: +41 (0) 800 881 882

 

Se può effettuare il login su MyGenerali o se non l’ha ancora effettuato, imposti una nuova password su → «Informazioni account».

 

In caso contrario basta cliccare su «Password dimenticata» sulla pagina del login e seguire le istruzioni riportate.

 

Per ragioni di sicurezza solo lei può cambiare la password su MyGenerali. Il nostro servizio di assistenza non può eseguire la modifica al suo posto.

 

Faccia clic su «Password dimenticata» sulla pagina del login e segua le istruzioni riportate.

 

Non si preoccupi, il suo account e i suoi dati sono sicuri. Non si perdono informazioni. La preghiamo di registrarsi nuovamente con il suo nuovo numero Natel.

 

La preghiamo di effettuare una nuova registrazione. Se ha ancora lo stesso numero Natel può eseguire la modifica direttamente sul MyGenerali.

4) Il mio profilo

 

Intende dire il suo indirizzo di contatto?

→ I suoi nuovi dati devono essere prima verificati. È un processo che può richiedere fino a sette giorni.

 

Intende dire i suoi dati di accesso: indirizzo e-mail, numero Natel o password?

→ Rimandiamo in questo caso a «Problemi di login».

5) I miei prodotti

 

Tenga presente che al momento non sono ancora visualizzati né prodotti di clienti aziendali né prodotti bancari.

Se dovesse avere altri prodotti e contratti che non vengono visualizzati su MyGenerali, la preghiamo di contattarci: +41 (0) 800 881 882

6) Premi & pagamenti

 

Quando ha pagato la fattura? Il tempo richiesto per la ricezione e per la registrazione della fattura va di norma da tre a quattro giorni lavorativi.

Se dovesse aver effettuato il pagamento da più di quattro giorni lavorativi, la preghiamo di contattarci: +41 (0) 800 881 882

7) Bloccare o cancellare l’account

 

Purtroppo non può cancellarlo autonomamente. La preghiamo di contattarci: +41 (0) 800 881 882

 

Modifichi immediatamente la sua password su MyGenerali andando su «MyProfile» →  «Informazioni account».

 

Può cambiare la password su MyGenerali alla voce «MyProfile» →  «Informazioni account».