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In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

MyGenerali – La tua assicurazione digitale

Con il nostro nuovo portale clienti MyGenerali hai una panoramica pratica, comoda e completa di tutte le tue assicurazioni Generali, dei premi e dei pagamenti. Non è mai stato così facile.

I tuoi vantaggi

  • Hai sempre un quadro esauriente di tutte le tue assicurazioni.
  • Tieni costantemente sotto controllo le tue spese e i tuoi premi.
  • Puoi consultare in qualsiasi momento le notifiche di sinistro che hai inoltrato.
  • Puoi richiedere direttamente delle offerte e stipulare nuove assicurazioni.

    

 

 

 

1) Dispositivi e requisiti

 

MyGenerali funziona con ogni browser aggiornato:
Firefox, Safari, Chrome e IE

 

Sono inclusi tutti i browser Internet di Mac e PC e di tutti i dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

 

L’app funziona su dispositivi Android e iOS.

 

Appare un messaggio di errore nella parte superiore della pagina? In tal caso è possibile che non siano soddisfatti i requisiti di sistema.

 

MyGenerali funziona con ogni browser aggiornato:
Firefox, Safari, Chrome e IE.

 

Sono inclusi tutti i browser internet di Mac e PC e di tutti i dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

 

L’app funziona su dispositivi Android e iOS.

Login con PIN inviato tramite SMS – doppia protezione per i tuoi dati

Siamo una compagnia assicuratrice e un fornitore di servizi finanziari. Il nostro portale clienti MyGenerali contiene pertanto molte informazioni personali che vogliamo proteggere in ugual misura per tutti i clienti. Non riteniamo sufficientemente sicuro un login semplice con nome utente e password. Per questo motivo, ai fini della verifica di una persona utilizziamo un PIN inviato tramite SMS.

 

Sicurezza senza installazioni supplementari

A ogni login inviamo al numero di cellulare indicatoci dal cliente un PIN tramite SMS. Un cellulare è presente in quasi tutte le economie domestiche. Per questa seconda verifica tramite PIN il cellulare può essere utilizzato senza ulteriori installazioni. Siamo consapevoli che i clienti sprovvisti di cellulare non hanno accesso al portale clienti. A questi clienti non possiamo offrire un’alternativa per il login e ce ne scusiamo.

 

Generali continua a rimanere personalmente a tua disposizione

MyGenerali è un portale che semplifica la consultazione da qualsiasi luogo di informazioni personali rilevanti ai fini assicurativi. Il servizio offerto da Generali è comunque di prim’ordine anche per chi non ha accesso al portale clienti. Chiama il tuo consulente o una delle nostre agenzie. Oppure inviaci un’e-mail o una lettera. Ciò vale naturalmente per qualsiasi tipo di richiesta.

 

L’app per il portale clienti può essere utilizzata in tutto il mondo, ma può essere scaricata soltanto dall’App Store svizzero. In virtù di accordi con il Gruppo Generali e per motivi legali al momento non esistono alternative.

 

Tuttavia puoi accedere senza problemi a MyGenerali tramite il browser mobile del tuo cellulare e il browser del desktop.

 

 

2) Problemi di registrazione

 

1. Richiedi una nuova password cliccando su «Password dimenticata». Nel caso in cui ti sia già registrato/a ti sarà poi inviata un’e-mail.

 

2. È possibile che un membro della tua famiglia si sia registrato con i tuoi dati? Ti preghiamo di chiarirlo con la persona in questione.

 

Per poterti trovare nella banca dati, devono essere state correttamente registrate le quattro informazioni di seguito indicate:

1) nome,

2) cognome,

3) data di nascita,

4) numero di polizza / numero di contratto.

 

Ti preghiamo di verificare questi dati. Se nonostante l’immissione corretta dei dati non dovessi ottenere l’accesso, ti preghiamo di contattarci: +41 (0) 800 881 882

 

Inviamo la lettera di attivazione all’indirizzo di contatto memorizzato nei nostri dati. L’invio della lettera richiede un tempo che va da uno a tre giorni lavorativi.

 

Se ti sei registrato/a da più di tre giorni lavorativi e non ti è ancora pervenuta la lettera al tuo indirizzo di contatto, ti preghiamo di contattarci: +41 (0) 800 881 882

3) Problemi di login

 

I motivi possono essere i seguenti:

 

1) hai superato il limite di spazio della casella,

2) l’e-mail è finita nella cartella spam,

3) non hai inserito correttamente il tuo indirizzo e-mail nel processo di registrazione. In tal caso, ti preghiamo di registrarti di nuovo.

 

Hai un collegamento alla rete?

 

  1. → Sì:

Hai già ricevuto un nostro SMS-TAN (numero di transazione via SMS)?

 

→ No:

Probabilmente non hai inserito bene il tuo numero di cellulare. In tal caso, ti preghiamo di registrarti di nuovo. Se ciò nonostante non dovessi ancora ricevere SMS, ti preghiamo di contattarci: +41 (0) 800 881 882

 

Se puoi effettuare il login su MyGenerali o se non l’hai ancora effettuato, imposta una nuova password su → «Informazioni account».

 

In caso contrario basta cliccare su «Password dimenticata» sulla pagina di login e seguire le istruzioni riportate.

 

Per ragioni di sicurezza solo tu puoi cambiare la password su MyGenerali. Il nostro servizio di assistenza non può eseguire la modifica al tuo posto.

Clicca su «Password dimenticata» sulla pagina del login e segui le istruzioni riportate.

 

Non ti preoccupare, il tuo account e i tuoi dati sono sicuri. Non si perdono informazioni. Ti preghiamo di registrarti nuovamente con il tuo nuovo numero di cellulare.

 

Ti preghiamo di effettuare una nuova registrazione. Se hai ancora lo stesso numero di cellulare puoi eseguire la modifica direttamente su  MyGenerali.

4) Il mio profilo

 

Intendi dire il tuo indirizzo di contatto?

→ I tuoi nuovi dati devono essere prima verificati. È un processo che può richiedere fino a sette giorni.

 

Intendi dire i tuoi dati di accesso: indirizzo e-mail, numero di cellulare o password?

→ Rimandiamo in questo caso a «Problemi di login».

5) I miei prodotti

 

Tieni presente che non possiamo ancora visualizzare tutti i prodotti. Mancano ancora i seguenti prodotti:

 

  • * assicurazione di protezione giuridica Fortuna a partire dal 1996
  • * assicurazioni sulla vita Fortuna
  • * prodotti bancari a partire dal 2018

 

Se dovessi avere altri prodotti e contratti che non vengono visualizzati su MyGenerali, ti preghiamo di contattarci chiamando lo +41 (0) 800 881 882 o scrivendo a support.ch@generali.com

6) Premi e pagamenti

 

Quando hai pagato la fattura? Il tempo richiesto per la ricezione e per la registrazione della fattura va di norma da tre a quattro giorni lavorativi.

Se dovessi aver effettuato il pagamento da più di quattro giorni lavorativi, ti preghiamo di contattarci: +41 (0) 800 881 882

7) Bloccare o cancellare l’account

 

Purtroppo non puoi cancellarlo autonomamente. Ti preghiamo di contattarci: +41 (0) 800 881 882

 

Modifica immediatamente la tua password su MyGenerali andando su «MyProfile» →  «Informazioni account».

 

Puoi cambiare la password su MyGenerali alla voce «MyProfile» →  «Informazioni account».