Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Assicurazione responsabilità civile privata

Copre i danni a terzi

Un momento di distrazione può capitare all’improvviso e avere conseguenze estremamente costose. Grazie all’assicurazione responsabilità civile privata PRISMA Flex siete protetti finanziariamente in caso di danni arrecati a terzi.

 

La responsabilità civile privata fa parte delle assicurazioni più importanti. Perché paga i danni che arrecate a terzi: danni a persone, a cose, al patrimonio o i danni causati come locatari. Spesso è sufficiente distrarsi un attimo e il guaio è fatto! Una sbadataggine può costare molto cara. Per togliervi qualunque preoccupazione in eventi del genere c’è l’assicurazione responsabilità civile privata PRISMA Flex di Generali. Potete stipularla per una singola persona o, sotto forma di assicurazione di famiglia, per tutte le persone che vivono nella stessa economia domestica, senza limitazioni di età. La nostra assicurazione responsabilità civile privata vi offre una copertura di base di prim’ordine con una somma garantita di CHF 3, 5 o 10 milioni.

 

I rischi in cui potete incorrere sono individuali come lo siete voi e il vostro stile di vita. Per questo potete integrare la vostra copertura di base con diversi complementi. Ad esempio, aggiungendo una copertura utile per chi usa occasionalmente veicoli altrui. O scegliendo una copertura per il vostro hobby preferito: potete assicurarvi come cacciatori, praticanti sport equestri o aeromodellisti oppure come detentori di animali selvatici o piloti di go-kart. Otterrete così un pacchetto assicurativo personalizzato, pagando solo quello che vi serve davvero.

Panoramica dell’assicurazione responsabilità civile privata PRISMA Flex (assicurazione di base)

 

 

Assicurazione individuale

Responsabilità civile per persone singole e per i minorenni che soggiornano temporaneamente presso di loro.


Assicurazione di famiglia

Responsabilità civile per tutte le persone che vivono nella stessa economia domenica: coniuge, partner in concubinato, figli minorenni o maggiorenni, fratelli e sorelle, genitori. Sono assicurati anche i figli fino a 25 anni che non esercitano un’attività lucrativa e che non vivono all’interno dell’economia domestica (compresi studenti/apprendisti con reddito supplementare) e i minorenni che soggiornano temporaneamente presso il contraente.


Proprietari di casa

Protezione giuridica nell’ambito del diritto penale: copertura nei procedimenti per lesioni colpose o danni materiali. Assunzione di prestazioni fino a un importo complessivo di CHF 250 000.– per spese diverse in relazione a casi di diritto penale.

Persone che esercitano un’attività lucrativa indipendente

Madri diurne, baby-sitter, gestori di asili nido, asili a tempo pieno e a mezza giornata, insegnanti, attori, scrittori, musicisti, maestri di sport, maestri di sci, ricercatori di cristalli, parrucchieri, fotografi, estetiste, gestori di saloni di manicure/pedicure e di centri di cura/ricostruzione unghie, addetti alla pulizia presso abitazioni private. Le attività professionali svolte nei diversi settori da lavoratori indipendenti sono assicurate fino a un fatturato annuo di CHF 25 000.–.

Persone che praticano sport o detentori di animali

Sono assicurati i danni materiali fino a CHF 2000.– per evento, anche in assenza di una responsabilità legale.

 

Coperture complementari all’assicurazione responsabilità civile privata

 

Potete estendere la copertura di base aggiungendo le coperture complementari di seguito elencate.

  • Responsabilità civile per guidatori occasionali di veicoli a motore di terzi (autovetture e moto)
  • Protezione complementare per evitare la riduzione delle prestazioni in caso di grave negligenza
  • Responsabilità civile per cacciatori*
  • Responsabilità civile per detentori di animali selvatici*
  • Responsabilità civile per detentori/proprietari di cavalli da corsa senza scuderia propria*
  • Responsabilità civile per danni a cavalli noleggiati o presi in prestito*
  • Responsabilità civile per kite surfer*
  • Responsabilità civile per piloti di go-kart*
  • Responsabilità civile per detentori di modelli di aeromobili/droni (0,5-30 kg)*

 

* Per la stipulazione potete avvalervi della consulenza Generali chiamando il numero gratuito 0800 881 882.