Contatti

Sinistro (24 ore su 24)

Assicurazione responsabilità civile privata

Copre i danni da te cagionati a terzi

Un momento di distrazione può capitare a tutti e avere conseguenze estremamente costose. Stipulando l’assicurazione responsabilità civile privata sarai protetto finanziariamente in caso di danni arrecati a terzi.

 

La responsabilità civile privata è una delle assicurazioni più importanti. Poiché paga i danni che arrechi a terzi, quali: danni a persone, a cose, al patrimonio o i danni causati in qualità di locatario. Spesso è sufficiente distrarsi un attimo e il guaio è fatto! Una disattenzione può costare molto cara. Per toglierti qualunque preoccupazione c’è la nostra assicurazione di responsabilità civile privata. Puoi stipularla per una singola persona o sotto forma di assicurazione di famiglia e ti offre una copertura di base di prim’ordine con una somma garantita di CHF 5 o CHF 10 milioni.

PANORAMICA DELL’ASSICURAZIONE RESPONSABILITÀ CIVILE PRIVATA

Assicurazione individuale

Responsabilità civile per persone singole e i minorenni che soggiornano temporaneamente presso di loro.

Assicurazione di famiglia

Responsabilità civile per tutte le persone che vivono nella stessa economia domestica: coniugi, partner conviventi, figli, fratelli, sorelle e genitori. Sono assicurati anche i figli di età fino a 26 anni che non esercitano un’attività lucrativa e che non vivono all’interno dell’economia domestica. Vi rientrano anche studenti e apprendisti con reddito supplementare. Inoltre sono assicurati anche i minorenni e le persone sottoposte a curatela generale che soggiornano temporaneamente presso il contraente.

Locatari e proprietari

Sia che tu sia in affitto o abiti in casa di proprietà: con la nostra assicurazione di responsabilità civile sei sempre ben protetto. Copriamo i danni al tuo appartamento in locazione. E anche come proprietario sei ben assicurato presso la nostra compagnia. Sono inoltre coperti i lavori di ristrutturazione e riparazione purché tali lavori non superino la somma di costruzione prevista di CHF 100 000.–.

Persone che esercitano un’attività lucrativa indipendente

Le attività professionali svolte in diversi settori da lavoratori indipendenti sono assicurate fino a un fatturato annuo di CHF 25 000. Tra queste rientrano, ad esempio, la gestione di un salone di bellezza e la gestione di asili nido o centri diurni per l’accoglienza di bambini, l’attività come attore, scrittore o musicista, il lavoro come parrucchiere, maestro di sport o addetto alle pulizie in economie domestiche private.

Molte opzioni complementari

Inoltre nella copertura di base puoi stipulare altre opzioni che si adattano perfettamente alle tue esigenze. Sia che guidi occasionalmente un veicolo altrui, pratichi uno sport o abbia animali: saremo lieti di assicurarti per varie attività. Tra le possibili assicurazioni complementari rientrano l’equitazione con cavalli di terzi, il kitesurfing, l’aeromodellismo, la caccia o la detenzione di animali selvatici. Inoltre puoi assicurarti contro la riduzione delle prestazioni in caso di negligenza grave. Saremo lieti di consigliarti.