Contatti

Sinistro (24 ore su 24)

ASSICURAZIONI

Con la revisione della legge sul contratto di assicurazione, dal 1° gennaio 2022 si applicano nuove regole a tutti i contratti di assicurazione privati. Leggi nel nostro articolo i vantaggi di cui puoi beneficiare in qualità di cliente. Con i nostri modelli, ad esempio, puoi esercitare in tutta semplicità il nuovo diritto di recesso, il diritto di disdetta ordinario o effettuare la disdetta in caso di sinistro.

MODELLI

Una volta sottoscritto un contratto di assicurazione, puoi recedervi entro un termine di 14 giorni. L’assicurazione ha l’obbligo di informarti in merito al tuo diritto di recesso. Se questo aspetto non ti è stato segnalato o ti è stato comunicato troppo tardi, hai quattro settimane di tempo, a decorrere dalla data nella quale hai appreso l’informazione, per esercitare il tuo diritto di recesso.

 

Desideri avvalerti del tuo diritto di recesso? Ti basterà utilizzare il nostro modello.

 

Scarica il modello

Entrambe le parti possono inoltrare la disdetta ordinaria del contratto alla scadenza del terzo anno di assicurazione, anche se diversamente stabilito in termini contrattuali nelle Condizioni generali di assicurazione. Questa disposizione si applica anche ai contratti stipulati prima del 1° gennaio 2022 ed è inderogabile.

 

Puoi utilizzare il nostro modello per disdire il tuo contratto al termine del terzo anno.

 

Scarica il modello

 

Dopo aver annunciato un sinistro alla tua assicurazione, e ricevuto la comunicazione che la stessa si farà carico dei danni, hai il diritto di disdire l’assicurazione. Leggi nelle Condizioni generali di assicurazione il termine che devi rispettare per la disdetta. Se non diversamente indicato, la tua disdetta deve pervenire all’assicurazione al più tardi nel momento in cui ti sarà stata versata l’indennità.

 

Puoi utilizzare il nostro modello per disdire il tuo contratto di assicurazione in caso di sinistro.

 

Scarica il modello

 

Conoscete la nostra assicurazione di protezione giuridica?

Quali sono i tuoi progetti? Ti ascoltiamo con piacere e ti offriamo soluzioni assicurative personalizzate. Contattaci, per telefono oppure ora anche tramite Skype.