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In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Cosa fare in caso di sinistro?

Qui trovi le risposte alle domande principali sulla notifica di un sinistro. Per poter elaborare in modo rapido ed efficiente la tua richiesta di prestazioni.

FAQ

Siamo raggiungibili telefonicamente oppure online. La nostra hotline gratuita (0800 82 84 86) è a disposizione per la notifica diretta del sinistro. Uno specialista del ramo risponde alle tue domande e si occupa di evadere velocemente la tua pratica.

Basta selezionare l’assicurazione interessata su generali.ch/sinistri. Domande mirate guidano lungo il processo di notifica. Al termine riceverai un’e-mail di conferma in cui è riportato il tuo numero di sinistro.

Per poterti aiutare immediatamente abbiamo bisogno di tutte le informazioni necessarie: cos’è successo esattamente? Chi o cosa ha subito dei danni? Qual è il modo più rapido per raggiungerti? È stata fatta una denuncia alla polizia? Se necessario, inviamo sul luogo dove è successo il danno un ispettore sinistri per fornirti un supporto direttamente sul posto.

La procedura dipende dall’assicurazione interessata e dalle modalità in cui si è svolto il sinistro. Ci occupiamo di elaborare il sinistro subito dopo aver ricevuto la notifica. Qualora la documentazione in nostro possesso risulti completa, Generali garantisce nell’assicurazione mobilia domestica, responsabilità civile, caso parziale e casco totale una liquidazione del sinistro in sette giorni.

Prima ci chiami e prima possiamo attivarci nel tuo interesse. In particolare per i danni causati dall’acqua occorre agire subito per evitare ulteriori conseguenze. A seconda del sinistro ti offriamo vari servizi gratuiti.

 

Siamo a tua completa disposizione 24 ore su 24. Notifica il tuo sinistro online o telefonando allo 0800 82 84 86.