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In caso di sinistro al vostro servizio 24 ore su 24!

Cosa fare in caso di sinistro?

Qui trovate le risposte alle domande principali sulla notifica di un sinistro. Per poter elaborare in modo rapido ed efficiente la vostra richiesta di prestazioni.

FAQ

Siamo raggiungibili telefonicamente oppure online. La nostra hotline gratuita (0800 82 84 86) è a disposizione per la notifica diretta del sinistro. Uno specialista del settore risponde alle vostre domande e si occupa del disbrigo veloce del vostro caso.

Basta selezionare l’assicurazione interessata su generali.ch/sinistri. Domande mirate guidano lungo il processo di notifica. Al termine riceverete un’e-mail di conferma in cui è riportato il vostro numero di sinistro.

Per potervi aiutare immediatamente abbiamo bisogno di tutte le informazioni necessarie: cos’è successo esattamente? chi o cosa ha subito dei danni? qual è il modo più rapido per raggiungervi? è stata fatta una denuncia alla polizia? Se necessario, inviamo sul luogo dove è successo il danno un ispettore sinistri per fornirvi un supporto direttamente sul posto.

La procedura dipende dall’assicurazione interessata e dalle modalità in cui si è svolto il sinistro. Ci occupiamo di elaborare il sinistro subito dopo aver ricevuto la notifica. Qualora la documentazione in nostro possesso risulti completa, Generali garantisce nell’assicurazione mobilia domestica, responsabilità civile, caso parziale e casco totale una liquidazione del sinistro in sette giorni.

Prima ci chiamate e prima possiamo attivarci nel vostro interesse. In particolare per i danni causati dall’acqua occorre agire subito per evitare ulteriori conseguenze. A seconda del sinistro vi offriamo vari servizi gratuiti.

 

Noi siamo a vostra completa disposizione 24 ore su 24. Notificate il vostro sinistro online o per telefono al numero 0800 82 84 86.