avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
chevron-left

Comunicato stampa ,  13.03.2024

Generali Svizzera accoglie Dodo come nuovo mentore 2024 per il programma di promozione musicale «Lion Kids by Generali»

  • «Lion Kids by Generali» dà il benvenuto a un nuovo volto per il 2024: il musicista reggae svizzero Dodo sarà il mentore del programma di promozione musicale. 
  • In cinque workshop della durata di un giorno 150 bambine e bambini parteciperanno attivamente a un progetto musicale, registrando insieme a Dodo una canzone composta appositamente per il programma. Il ricavato dei download e degli stream della canzone sarà devoluto a famiglie vulnerabili in Svizzera.
  • I workshop sono gratuiti e promuovono la musica tra bambine e bambini di tutte le fasce di reddito

Scarica il comunicato stampa

Titolo File Dimensione
Communicato stampa, 13.03.2024 PDF 0,1 Mb
Dodo JPG 2 Mb

Adliswil – Dal 2020 Generali Svizzera e gli Swiss Music Awards (SMA) aprono il mondo della musica ai più piccoli. Il programma di promozione musicale «Lion Kids by Generali» si rivolge a bambine e bambini di età compresa tra i sei e i dodici anni. Permette loro di scoprire il proprio talento musicale sotto una guida professionale partecipando a workshop della durata di un giorno in cinque diverse città della Svizzera. Il programma di promozione musicale entra in gioco proprio dove vi sono lacune nella promozione culturale delle giovani leve: ragazze e ragazzi hanno l’opportunità di scoprire i propri talenti e di coltivarli in maniera creativa. L’attenzione è rivolta al divertimento e a un avvicinamento graduale al mondo della musica.

Il nuovo mentore Dodo per i Lion Kids 2024  

Dodo subentra a Stefanie Heinzmann, Luca Hänni e Bligg in qualità di mentore per il programma di promozione musicale «Lion Kids by Generali» di quest’anno. Come chi è venuto prima di lui, scriverà e produrrà una canzone appositamente per il programma e la registrerà insieme a 150 bambine e bambini partecipanti. Il ricavato della canzone sarà devoluto alla fondazione «The Human Safety Net Switzerland». L’iniziativa globale di Generali è impegnata in Svizzera per aiutare i genitori nonché le bambine e i bambini di età inferiore ai sei anni che crescono in condizioni familiari precarie. In questo modo aiutiamo i genitori a gettare solide basi per il futuro dei propri figli, nonostante le difficili condizioni in cui vivono. E il tutto all’insegna del motto: «Dai bambini per i bambini».

Dodo è considerato un pioniere del reggae dialettale. È un interprete carismatico nonché uno dei produttori pop di maggior successo in Svizzera. Garanzia di «good vibes», insieme alla sua band suona regolarmente nei club e ai festival, facendo cantare tutto il pubblico. 

È entusiasta di iniziare questa collaborazione con Generali: «Sono felice di prendere parte a <Lion Kids by Generali> come mentore. Il programma di promozione musicale offre un contributo importante alla società. Non vedo l’ora di accompagnare le bambine e i bambini nel loro viaggio musicale, di incoraggiarli e di lavorare con loro a una canzone».

Partecipazione e date dei workshop di un giorno «Lion Kids» 2024

Le bambine e i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni possono candidarsi fin da subito per i workshop sul sito www.generali.ch/lionkids.

  • Workshop di Friburgo:        8 luglio 2024
  • Workshop di Berna:             9 luglio 2024
  • Workshop di Basilea:         10 luglio 2024
  • Workshop di San Gallo:     22 luglio 2024
  • Workshop di Zurigo:          23 luglio 2024

Gli ambiti posti sono limitati: è meglio candidarsi il prima possibile. 

Contattaci

Saremo felici di rispondere alla tua richiesta.