Contatti

In caso di sinistro al tuo servizio 24 ore su 24!

Assicurazione auto

La sicurezza ottimale per conducente e veicolo

Grazie all’assicurazione auto di Generali potete muovervi in tutta tranquillità nella vita quotidiana e nel tempo libero. E, poiché il vostro fabbisogno di copertura è altrettanto individuale come la vostra vita, scegliete esattamente la protezione che fa per voi.

  • Soccorso stradale 24 ore su 24 e Assistance per la stipulazione di un’assicurazione casco parziale o totale
  • Auto sostitutiva gratuita e servizio di ritiro e consegna in caso di danni alla carrozzeria
  • Sconto del 25 % per i veicoli ecologici

Pacchetto assicurativo individuale

Strutturiamo l’assicurazione auto su misura per le vostre esigenze personali. Scegliete la soluzione che meglio si adatta a voi e al vostro veicolo. Vi servono solo le prestazioni di base dell’assicurazione responsabilità civile e casco o vi sentite più sicuri aggiungendo utili prestazioni complementari? Configurate individualmente la vostra copertura assicurativa e incrementate così la vostra copertura finanziaria in caso di sinistro. Sarete voi a decidere la franchigia che desiderate.

Assicurazione di responsabilità civile

L'assicurazione responsabilità civile obbligatoria offre in caso di sinistro una copertura assicurativa fino a CHF 100 mio. e copre i danni causati con il vostro veicolo ad altri utenti della strada. Questa parte integrante dell’assicurazione è presente in tutti i contratti.

Soccorso stradale e Assistance 24 ore su 24

Il prezioso servizio Assistance fornisce prestazioni in caso di urgenza, come ad es. soccorso stradale e traino del veicolo nonché riconduzione del veicolo 24 ore su 24 (numero gratuito 0848 800 400), in Svizzera e all’estero. Tale servizio è già incluso automaticamente nelle assicurazioni casco.

Casco parziale

Con questa copertura siete assicurati, tra l’altro, contro i danni da incendio, furto, rottura di cristalli, martore, atti vandalici nonché contro gli eventi naturali quali tempeste, grandine, frane, valanghe, smottamenti e alluvioni.

Casco integrale (casco parziale e casco collisione)

Se stipulate un’assicurazione di casco integrale, oltre agli eventi previsti dall’assicurazione di casco parziale, il vostro veicolo sarà assicurato anche contro i danni da collisione – come ad es. urto, collisione, caduta o affossamento.

Protezione in caso di grave negligenza

Generali fornisce le proprie prestazioni anche in caso di danni derivanti dalla violazione per colpa grave delle regole del traffico e rinuncia al diritto di regresso/riduzione previsto dalla legge. Potete scegliere voi la protezione in caso di grave negligenza, sotto forma di prestazione complementare.

Assicurazione infortuni

Questa assicurazione complementare offre una copertura in caso di incidenti per tutti gli occupanti del veicolo assicurato. Questa assicurazione complementare fornisce prestazioni in caso di invalidità e decesso, paga un’indennità giornaliera ospedaliera e si fa carico delle spese di cura. Generali fornisce la prestazione prima dell'accertamento della colpa.

Danni da parcheggio

Se è stato stipulato un accordo specifico al riguardo, Generali si fa carico dei danni arrecati da ignoti al veicolo parcheggiato.

Protezione bonus

La copertura complementare protezione bonus garantisce il mantenimento del vostro grado di premio per il primo caso di sinistro registrato in un anno civile. Questo tipo di copertura è presente nei pacchetti Classic e Optima.

Tre pacchetti secondo le tue esigenze

I pacchetti comprendono prestazioni diverse in funzione delle tue esigenze. Scegli il pacchetto che fa per te. Naturalmente puoi aggiungere altre prestazioni in modo da ottenere una soluzione assicurativa individuale e perfettamente tagliata sulle tue esigenze.

 

Domande importanti

Sono assicurati il conducente, il detentore e gli occupanti conformemente alla polizza di assicurazione.

Le sue assicurazioni sono valide in Svizzera, in tutti i Paesi UE e SEE e anche in Andorra. L’assicurazione casco è valida anche in Kosovo. Se vuole andare in Paesi europei che non sono membri UE o SEE, allora deve prima chiedere a Generali una carta verde aggiornata. L'assicurazione non è valida per i Paesi o i territori cancellati o esclusi dalla carta verde.

Il contratto di assicurazione decorre a partire dalla data indicata sul medesimo, al più presto tuttavia dal giorno in cui il veicolo è stato immatricolato presso l’Ufficio della circolazione. Il contratto di assicurazione viene rinnovato tacitamente ogni anno per un ulteriore anno, salvo disdetta da parte di uno dei contraenti almeno tre mesi prima della sua scadenza.

Se avete optato per uno dei tre pacchetti, potete stipulare l’assicurazione premendo il pulsante «Stipulare ora». Successivamente vi rilasciamo l’attestato di assicurazione affinché possiate immatricolare il vostro veicolo presso l’Ufficio della circolazione. Nel frattempo provvederemo ad allestire e inviarvi per posta i vostri documenti contrattuali.

Altre domande? Puoi raggiungerci al numero gratuito 0800 881 882. Per una consulenza personale puoi naturalmente rivolgerti anche a un’agenzia Generali vicina a te.